ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superlega: De Bruyne, 'è momento di riunirsi e trovare soluzione, la parola è competere'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid' (2)-Vaccino Johnson & Johnson, verso uso per over 60 in Italia-**Superlega: Laporta e la clausula Barca, dentro solo se lo vogliono i soci'**-Grillo, legale indagato: "Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video"-Copyright: Franceschini, 'grande opportunità per l’industria creativa italiana'-**Grillo: fonti Nazareno, 'posizione Letta forte, frasi inaccettabili, tutele per tutti'**-Omofobia: Malpezzi, 'Ostellari faccia bene il suo lavoro e calendarizzi il Ddl Zan'-Riaperture palestre in zona gialla da 1 giugno-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...'-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...' (2)-Copyright: Fieg, 'bene recepimento direttiva, ora rapido esercizio della delega'-Covid: bozza dl, pass verde vale 6 mesi per guariti e vaccinati, 48 ore con test-**Grillo: Marcucci, 'Conte? Lascia perplessi, nessuna vera presa di distanza di M5S'**-Grillo: Provenzano, 'aberrante, ma alleanza con M5s dipende da evoluzione con Conte'-**Sky: Ibarra si dimette, lascerà a fine luglio**-Covid: bozza dl, dal 1/7 in zona gialla ok terme, parchi tematici e lunapark-Covid: bozza dl, da 1/7 in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi (2)-Covid: bozza dl, previste sanzioni per chi falsifica pass verde, anche carcere

Ecoinvenzioni: la sonda solare che aiuta a coltivare l’orto

Condividi questo articolo:

La sonda solare Edyn Garden e’ la brillante soluzione che permette di monitorare con facilita’ lo stato di salute delle piante da balcone o da giardino

La sonda solare che aiuta a coltivare l’orto in casa è la brillante soluzione che permette di monitorare con facilità lo stato di salute delle vostre piante da balcone o da giardino. Si tratta, in pratica, di uno speciale kit ad alta tecnologia che permette di monitorare le condizioni dell’ambiente e del terreno per facilitare la coltivazione dell’orto.

La nuova sonda solare, denominata ‘Edyn Garden’ e prodotta dall’associazione agricola ‘Re:Char’, misura in particolare umidità, luce, temperatura e condizioni del suolo con molta precisione e permette di monitorare a distanza lo stato di salute in cui si trovano le piante. La sonda infatti, è dotata di uno speciale sensore che, una volta inserito nel terreno, analizza i dati relativi ai cambiamenti delle condizioni del clima e del suolo.

La sonda ‘Edyn Garden’ mette a disposizione dell’utente tutte le informazioni necessarie per prendersi cura al meglio del proprio orto, grazie ad un apposito software per cellulare, chiamato ‘Edyn App’, che utilizza un sistema informativo ‘in remoto’ per tenere sotto controllo, ad esempio, il sistema di irrigazione delle piante. Ma non solo: il sistema è infatti in grado di suggerire all’utente quali piante sono più adatte ad essere coltivate a seconda delle condizioni climatiche e della composizione chimica del terreno.

La sonda ‘Edyn Garden’ utilizza infine l’energia solare per autoalimentarsi, grazie ad uno speciale pannello applicato al di sopra dello strumento. Attualmente, ‘Edyn Garden’ non è ancora disponibile in commercio, anche se la sua uscita sul mercato dovrebbe essere prevista intorno al mese di dicembre, in attesa di raggiungere gli ‘obiettivi di finanziamento’ lanciati attraverso un’apposita campagna di crowdfunding. Per chi fosse interessato, può comunque pre-ordinare il prodotto sulla piattaforma Kickstarter, ad un prezzo di 99 dollari (circa 73 euro). Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

casa, energia, orto, piante, solare, sonda, sonda solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net