Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Fase 3: Librandi (Iv), ‘allargare base parlamentare governo’

Condividi questo articolo:

Roma, 19 ago.(Adnkronos) – “Entro gennaio potrebbe esserci il vaccino dal Covid: mancano quattro mesi all’alba, come si diceva al tempo del servizio di leva, e dobbiamo fare il possibile per resistere e preparare la ripartenza dell’economia nazionale. Se come ha detto Mario Draghi oggi, questo è il momento della saggezza, la classe politica ha il dovere di offrire il massimo della responsabilità. Sarebbe necessario un allargamento della base parlamentare del governo a tutte le forze politiche, includendo come ministri i leader e le figure più emblematiche di tutti i partiti di maggioranza e opposizione”. Lo afferma Gianfranco Librandi, di Italia viva.

“Dopo il vaccino, potremo permetterci -aggiunge- il ritorno alla naturale dinamica di maggioranza e opposizione, ma fino ad allora sarebbe cruciale che l’Italia si mostrasse unita. Ci sono cambiamenti che resteranno, come lo smartworking, ma anche ferite sociali drammatiche che dobbiamo sanare. Se vogliamo che la ripartenza sia la più rapida possibile, con una crescita robusta anche del 10%, non possiamo dividerci in guelfi e ghibellini ma lavorare insieme. Quale forza politica può tirarsi indietro?”

I commenti sono chiusi.