ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Auto elettrica, gli ecoincentivi per le auto ecologiche dal 2013. Leggi il testo

Condividi questo articolo:

Cari lettori di Ecoseven vi presentiamo il testo della proposta di legge sugli ecoincentivi per le auto elettriche ed ecologiche. Potrebbe diventare operativo dal 2013 

Gli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche sembrano essere finalmente vicini, Ecoseven.net vi presenta il testo della proposta. E’ stata presentata una proposta di legge sul tema degli incentivi per le auto ecologiche, che sarà discussa in aula, alla Camera dei Deputati, a Giugno. Se la proposta diventerà legge, a godere degli incentivi saranno solo le auto con emissioni molto contenute, soprattutto le auto elettriche, per il cui acquisto, anche in leasing, è previsto un bonus sino a 5mila euro. Il testo di legge unificato e proposto dalle Commissioni Trasporti e Attività Produttive della Camera prevede, a fronte di una rottamazione di una vecchia auto, un contributo statale di 420 milioni in tre anni, a partire dal 2013, che verrà erogato sia a chi acquista vetture con emissioni non superiori a 50 g/Km di CO2, ovvero le auto elettriche, sia agli acquirenti di auto ecologiche con emissioni non superiori a 95 g/Km di CO2.

Nel 2013 chi acquisterà le auto elettriche avrà diritto a un incentivo pari a 5000 euro, mentre chi acquisterà auto con emissioni non superiori a 95 g/Km di CO2 avrà diritto a 1.200 euro. Dal 2014, invece, chi acquisterà l’auto elettrica avrà diritto a  4.000 euro, mentre chi acquisterà auto con emissioni non superiori a 95 g/Km di CO2 avrà un aiuto di 1.000 euro. Gli incentivi diminuiranno maggiormente nel 2015, quando il bonus per le auto con emissioni fino a 50 g/Km di CO2 scenderà a 3.000 euro e quello per le auto con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/Km si ridurrà fino a 800 euro.

Non solo. La proposta di legge, finalizzata allo sviluppo della mobilità sostenibile, e quindi all’acquisto di auto ecologiche, prevede un piano per garantire su tutto il territorio nazionale la possibilità di ricarica del veicolo elettrico.

Leggi il testo della proposta di legge sull’auto ecologica e gli ecoincentivi.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 89 volte.

acquistare auto, auto, auto elettriche, auto ibride, incentivi auto ecologiche, incentivi auto elettriche, incentivi stato, proposta legge incentivi auto elettrica, testo incentivi auto ecologiche, testo incentivi auto elettriche

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net