Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Coronavirus: Castaldo, ‘coraggio Conte spazza via bufale’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 apr. (Adnkronos) – “Le parole con cui il nostro Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha smentito le bufale surreali di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni sono parole guerriere, forti, che suonano come uno schiaffo vigoroso contro chi ha messo in giro menzogne, falsità e attacchi vergognosi a danno dell’Italia”. Lo afferma il vicepresidente dell’Europarlamento ed europarlamentare M5S Fabio Massimo Castaldo che puntualizza: “l’Italia non sta attivando e non vuole attivare il Mes”.

“Continuiamo a sostenere il premier nella sua lotta coerente e coraggiosa in Europa a favore della creazione degli Eurobond, unico strumento in grado di far fronte alle necessità di rilancio dinnanzi alla crisi che stiamo attraversando a livello continentale. Quella, per noi, resta la strada da percorrere, e aver ottenuto l’avallo al recovery fund è un primo importante passo in questa direzione. Il Mes, al contrario, è uno strumento concepito e imperniato su logiche di austerità e condizionalità che sono state sconfessate dalla Storia”.

“Nel testo dell’accordo dell’Eurogruppo si fa riferimento a una nuova linea di credito facilitata, richiesta da altri Stati che ci sostengono sulla lotta per gli Eurobond, ma resta uno strumento meramente facoltativo a cui l’Italia non è interessata e che non richiederà. Chiediamo agli italiani di stringersi intorno al Presidente per vincere questa battaglia di civiltà e di dignità”, conclude.

I commenti sono chiusi.