ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"
gel igienizzante coronavirus

Coronavirus negli Stati Uniti: l’emergenza disinfettante per la mani

Condividi questo articolo:

gel igienizzante coronavirus

Per affrontare il problema della carenza di igienizzante, a New York hanno deciso di farlo produrre dalle persone in prigione.

Il governatore di New York Andrew Cuomo ha un’idea per affrontare una carenza di gel disinfettanti per le mani, in questi tempi difficili. Racconta il New York Times che ha deciso di usare il lavoro in carcere per produrlo.

Cuomo ha chiesto l’aiuto di Corcraft, la società di prodotti carcerari di New York per produrne circa 100.000 galloni alla settimana – una risposta, ha spiegato, all’aumento dei prezzi dei prodotti.

«Non avete nemmeno il bouquet floreale», ha detto Cuomo in un briefing lunedì, come citato dal NYT, riferendosi al fatto che sul mercato stiano aumentando i prezzi nonostante vengano offerti dei prodotti inferiori a quello che loro stanno producendo insieme a Corcraft.

Il «NYS Clean», così si chiama, costando circa 6,10 Dollari al gallone (1 gallone equivale a 3,785 litri) è sicuramente anche più economico degli altri – e, secondo Cuomo sa di «lillà, ortensia e tulipani».

Sarà disponibile presso gli uffici del governo locale e delle agenzie statali e i punti caldi dell’epidemia.

Ovviamente, non tutti sono contenti di questa iniziativa. I detenuti di New York vengono pagati solo 62 centesimi di Dollari l’ora per questo lavoro e secondo gli esperti questo numero potrà scendere fino a soli 10 centesimi in alcuni casi.

«Queste persone lavorano per meno di un dollaro al giorno sotto la minaccia di punizioni – inclusa la reclusione solitaria – se rifiutano», ha dichiarato la Legal Aid Society in una nota.

«Questo non è nient’altro che un lavoro da schiavi e deve finire».

Questo articolo è stato letto 34 volte.

andrew cuomo, carcere, coronavirus, gel, gel disinfettante, gel igientizzante, legal aid society, new york, produzione gel, salario minimo

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net