ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Antibiotici nemici del microbioma intestinale, l'impatto può durare fino a 8 anni: lo studio-Iran, il ruolo della Russia: Mosca svela le tattiche per colpire Usa e Paesi del Golfo-Attacchi a radar e basi Usa, ecco come l'Iran cambia la guerra-La dieta per invecchiare senza malattie, i cibi per arrivare 'sani' a 70 anni: lo studio-Iran, Trump: "Abbiamo vinto, guerra risolta dopo un'ora"-Champions, Bayer Leverkusen-Arsenal finisce 1-1 tra le polemiche. Cos'è successo-Energia, Marcello Di Caterina (Alis): "Bene apertura Von der Leyen su Ets ma ora sospensione per settore marittimo"-Champions, oggi Real Madrid-Manchester City - La diretta-Champions, oggi Psg-Chelsea - La diretta-Orlandi-Gregori, da presidente Commissione lettera a prefetto di Roma su scavi Casa del Jazz-Logistica, Ausserdorfer (A22): "Confermiamo impegno Autobrennero per mobilità sostenibile e intermodalità"-Teatro Sannazaro distrutto, Giuli: "Lo compra lo Stato"-Ferrovie, Strisciuglio (Trenitalia): "Momento decisivo per il rilancio del settore"-'Campus visivo', a Tor Vergata visite gratuite per studenti a basso reddito-Cerno: "Insulti a me e Diaco 'gay di destra', dove sono ora gli attivisti Arcobaleno?"-Fiere, Santori (Made in Italy Community): "Raccontiamo al mondo l’Italia che produce e innova"-Fiere, Casilli (Casilli Enterprise): "Investire in tecnologie sostenibili e applicabili su larga scala"-Iran, l'armatore d’Amico: "Navi in zona di guerra? Solo con scorta militare. Tensioni svuotano Suez e gonfiano prezzi"-Fiere, Pavanetto (Regione Veneto): "Verona e il Veneto capaci di attrarre investimenti e tavoli di confronto"-Iran, Perego: "Raggiunti gli obiettivi Usa cerchino soluzione politico-diplomatica"

Decreto Liberalizzazioni, perche’ i Tir scioperano

Condividi questo articolo:

Tir in sciopero contro il Decreto liberalizzazioni. Gli autotrasportatori protestano contro il rincaro del gasolio, del pedaggio delle autostrade e l’innalzamento dell’Irpef. Da Nord a Sud caselli autostradali bloccati

Gli autotrasportatori italiani scioperano contro il Decreto liberalizzazioni. Sono più di 2 milioni i Tir che fin dalle ore notturne hanno bloccato le strade e le autostrade della penisola italiana, creando disagi nella maggior parte delle città.

Perché scioperano i Tir? Scioperano contro l’aumento dei prezzi del carburante, contro i rincari dei ticket delle autostrade e contro l’innalzamento dell’Irpef. Fin dalle ore notturne si sono tenute alcune assemblee territoriali e sono stati bloccati i principali caselli autostradali.

E lo sciopero dei Tir si è esteso a macchia di leopardo, moltiplicando i disagi in tutta Italia. Si registrano lunghe code di automobili sulle autostrade. La situazione più critica si evidenzia in Campania, con blocchi sulla Salerno-Reggio Calabria, sull’A30 Caserta-Salerno e nelle uscite di Caserta Sud, Capua e Santa Maria Capua Vetere.

Polizia e carabinieri sono impegnati a monitorare la protesta. Ma a monitorare è anche il Ministero dell’Interno, dove il ministro Annamaria Cancellieri segue con molta attenzione le proteste partite con il movimento dei “forconi” in Sicilia e presto diffusesi in tutta Italia. Il Ministro non esclude che possano protestare anche le altre categorie e che “questi malesseri possano poi sfociare in manifestazioni diverse”.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

autotrasportatori, decreto liberalizzazioni, movimento dei forconi, Tir in sciopero

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net