Boulogne-Billancourt, inaugurato il primo centro prove per veicoli elettrici

Condividi questo articolo:

Pierre-Christophe Baguet, Sindaco di Boulogne-Billancourt e Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault, hanno inaugurato questa mattina a Boulogne-Billancourt il Centro Renault Z.E. (Zero Emissioni)

Il Centro Renault Z.E. è il primo Centro prove per veicoli elettrici inaugurato in Europa da un costruttore automobilistico, dispone di un’area accoglienza, di un’esposizione dedicata ai veicoli elettrici, di una pista di prove sull’Ile Seguin, cuore storico di Renault, e si pone al servizio dei clienti presenti e futuri.

A partire da gennaio 2012, il Centro sarà aperto al grande pubblico e alla rete commerciale Renault. Clienti, potenziali clienti, partner e giornalisti potranno prenotare il test-drive tramite internet, per telefono o direttamente presso il centro.

Il centro ha un unico obiettivo: fare vivere l’esperienza Z.E. a tutti i visitatori, convincerli della credibilità dell’offerta e della pertinenza dell’ambizione di Renault.  

Il Centro offre un vero e proprio percorso clienti, che si compone di diverse tappe: accoglienza, briefing da parte dei consulenti Z.E. formati ad hoc, scoperta educativa nello show-room,  test-drive su pista,  una sessione di scambio, che permette ai consulenti Z.E. di ricevere un feedback dei clienti.

La pista di prova si trova sull’Ile Seguin, ha una lunghezza di 1,8 km, e fa parte del nuovo piano di sviluppo   dell’isola, caratterizzato dalla ricerca dell’eccellenza, in modo particolare in campo ambientale.

 (red. – com.)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto ecologica, auto lettriche, Boulogne-Billancourt, centro prova auto elettriche, renault

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net