ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu

Un robot per ricaricare le auto elettriche

Condividi questo articolo:

Volkswagen inventa un robot che si occupa delle nostre auto elettriche grazie a un’app

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha svelato l’idea per un robot in grado di ricaricare autonomamente la tua automobile elettrica, senza la necessità di alcuna interazione umana – soltanto grazie all’utilizzo di un’app.

Il robot può ricaricare contemporaneamente più veicoli all’interno dello stesso garage agganciando un pacco batteria mobile ad ogni auto e poi recuperandolo una volta che l’auto è carica. Ogni pacco batteria può contenere circa 25 kWh e può ricaricare la batteria di un veicolo a una velocità di 50 kW.

Di fatto, però, tutto questo avviene in teoria perché, per ora, il robot e i suoi amici «pacchi batteria» ancora non esistono. «È un prototipo visionario, che può essere trasformato in realtà abbastanza rapidamente, se le condizioni generali sono giuste», ha dichiarato Mark Möller, responsabile dello sviluppo di Volkswagen Group Components in una nota.

La Volkswagen, però, non ha ancora annunciato alcuna data per realizzare concretamente la sua visione, anche se i vantaggi che potrebbe generare il robot sono chiari: potrebbe eliminare la necessità di parcheggi dotati di caricabatterie, dedicati appositamente alle auto elettriche.

«In questo modo, stiamo rendendo quasi tutti i parcheggi elettrici, senza complesse misure infrastrutturali individuali», ha detto Möller, aggiungendo che «i lavori di costruzione così come i costi per il montaggio dell’infrastruttura di ricarica possono essere ridotti considerevolmente attraverso l’uso di i robot».

Speriamo, allora, che la visione diventi presto realtà.

 

Questo articolo è stato letto 59 volte.

app, auto elettrica, ricarica, robot

Comments (72)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net