ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue: Gozi, 'raccogliere eredità a 70 anni Trattato di Parigi'-Vitalizi: Di Nicola (M5S), 'in gioco credibilità istituzioni'-Tav: Scalfarotto, 'dissenso legittimo ma non violenze'-Domenica In, le lacrime di Mara Venier: "Ciao Carmela"-Scuola: sottosegretario Sasso, 'soluzione è stabilizzazione docenti per titoli e servizio' (2)-Vitalizi: Evangelista (M5S), 'faccia chiarezza Corte costituzionale'-Covid: Meloni, 'commercio al dettaglio in ginocchio per ottusa politica Conte e Draghi'-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-**Giustizia: Mirabelli (Pd), 'proposta Meloni su ergastolo ostativo irricevibile'**-Covid: Fedriga, 'lockdown totale oggi non funzionerebbe'-Scuola: Fedriga, 'problema c'è, intervenire su orari entrate e uscite'-Covid: Fedriga, 'su vaccini prima i più a rischio, per turismo Regioni valutino disponibilità'-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio**-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio** (2)-Recovery: D'Uva, 'puntiamo su proroga superbonus e misure per lavoro donne'-Covid: Speranza, 'mail Guerra informava report pubblicato, scelte sono di Oms non nostre'-**Covid: Fedriga, 'Salvini? Giusto rivendichi riaperture'**-Giornalisti: Formica, 'da Covatta immenso lavoro culturale per sinistra in ultimi 50 anni'-Covid: Fedriga, 'con Speranza sempre rapporto costruttivo'

Auto elettrica: un mercato in crescita rapida

Condividi questo articolo:

Il mercato dell’auto elettrica e’ in crescita e, secondo gli analisti, presto assisteremo ad un vero boom degli acquisti

 

Le auto elettriche potrebbero presto invadere le nostre strade, a beneficio di ambiente e aria.  Secondo uno studio di ABI Research, infatti,  il numero di automobili elettriche consegnate ogni anno nel mondo passerà dalle attuali 150.000 a 2,36 milioni nel 2020, con un tasso di crescita annuo del 48%.

Se così sarà allora potremo assistere ad un vero e proprio boom delle auto elettriche. In realtà la diffusione delle auto elettriche aumenta di anno in anno, con tassi di crescita che in molti paesi raggiungono anche le due cifre. Ma secondo gli analisti, una diffusione di massa si avrà solo nel prossimo decennio. E in particolare le auto elettriche invaderanno le strade dell’Asia Pacifica, che investirà su questi veicoli a causa delle crescenti preoccupazioni in tema di inquinamento nelle numerose metropoli dell’area.

Nella diffusione delle auto elettriche, sicuramente, un ruolo importante giocheranno i governi, che dovranno non solo garantire una rete di ricarica diffusa su tutta la rete stradale ma anche incentivare economicamente all’acquisto dei veicoli ecologici. 

gc

Questo articolo è stato letto 7 volte.

auto, auto elettrica, mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net