ULTIMA ORA:

La casa moderna: comoda e senza balcone

Condividi questo articolo:

La casa moderna che piace agli italiani non ha balcone, ne’ corridoio. Anche l’ingresso e’ fuori moda

 

La casa moderna  è quella comoda e razionale, che non spreca spazi: via i balconi, via gli ingressi enormi e i corridoi lunghi, via anche le stanze grandi e dispersive. Gli italiani che cercano casa non rinunciano a soppalchi e cabine armadio e sono disposti a sacrificare lo spazio dedicato alla cucina e il balcone.

Chi cerca casa non è alla ricerca di grandi spazi, ma di stanze da vivere e così il balcone  sembra essere l’ultimo dei pensieri. Secondo lo studio di Immobiliare.it, condotto nel 2011, solo il 18% degli italiani cerca casa con uno spazio esterno. Tra i motivi, certamente, il fatto che si passa sempre meno tempo tra le mura domestiche e che c’è poco tempo da dedicare alla cura delle piante.

Anche il corridoio è ormai inutile. Mentre negli anni 80 era quasi impossibile immaginare una casa senza corridoio, ora questo appare spazio sprecato, inutilizzato. Basta un piccolo disimpegno per gli ingressi nelle camere da letto.

 

Passato di moda nelle case moderne anche l’ingresso: si entra direttamente nel salone, che a volte comprende anche l’angolo cottura. 

Questo articolo è stato letto 1.069 volte.

casa, casa moderna, ingresso casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net