ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 in andata semifinale-Francesca Pascale a Belve: "Berlusconi meraviglioso, io una rompicog...."-Renzi querela Lilli Gruber: "In Ue io ci andrò"-Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"

Volare a emissioni zero con Skai

Condividi questo articolo:

Arriva sul mercato un aeromobile alimentato a idrogeno, che genera zero emissioni

 

Alaka’i Technologies ha lanciato un velivolo a emissioni zero con sei rotori, motori elettrici e celle a combustibile a idrogeno, nonché un’autonomia di 400 miglia (equivalenti a più di 640 Km) o quattro ore. L’aereomobile Skai è a metà tra un elicottero e un drone: è stato progettato per essere pilotato o da una persona o da remoto o autonomamente e possiede un ampio spazio per un massimo di cinque passeggeri.

La caratteristica più impressionante di questo velivolo, ovvero il fatto che funziona grazie alle celle a combustibile a idrogeno, gli dà il potenziale per diventare uno delle modalità più green per il trasporto volante. Le celle a combustibile a idrogeno consentono a Skai di viaggiare più a lungo, andare più lontano e trasportare più peso, e sono riutilizzabili al 95%, con il 99% dei materiali rimanenti riciclabili.

Inoltre, l’aeromobile non ha bisogno di lunghe piste, perché il decollo e l’atterraggio sono verticali e gode di una tipologia di paracadute molto interessante – Airframe Parachute  – che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al volo.

Skai è stato creato da un team di esperti aerospaziali, ingegneri e piloti di lungo corso, riconosciuti a livello nazionale, che hanno ricoperto posizioni di alto livello presso organizzazioni come la NASA e il Dipartimento della Difesa.
Alaka’i Technologies ha ricevuto diversi riconoscimenti da quando ha iniziato il suo percorso, negli anni ’90; ad oggi, però, la società è focalizzata principalmente sul trasporto con la mobilità alimentata a idrogeno. Per progettare Skai, Alaka’i Technologies ha collaborato con Designworks, lo studio di design del BMW Group.

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

aeromobile, cella a idrogeno, celle a combustibile a idrogeno, mobilità ecologica, mobilità green, Skai, trasporto sostenibile, zero emissioni

Comments (157)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net