Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Come ci cambiano i cellulari

Condividi questo articolo:

Secondo gli scienziati l’eccessivo uso del cellulare sta modificando le ossa del cranio

Gli scienziati hanno recentemente scoperto che qualcosa – molto probabilmente l’uso eccessivo del cellulare – sta facendo sì che le persone sviluppino “punte ossee” lungo la parte posteriore del loro cranio.

Secondo un team di ricerca australiano, l’eccessiva quantità di tempo che le persone trascorrono guardando i loro telefoni potrebbe portare allo sviluppo di speroni ossei alla base del cranio, oltre a tutti gli altri problemi di salute associati a queste abitudini.

Tra le persone di età compresa tra 18 e 30 anni, queste crescite ossee stanno diventando comuni: per questo, gli scienziati dell’Università della Sunshine Coast hanno indagato su ciò che chiamano “protuberanze occipitali esterne allargate” o speroni ossei situati alla base del cranio.

Il team ha analizzato i teschi di 1.000 persone, dai 18 agli 86 anni.

Secondo quanto riferito dal ricercatore capo, il dott. David Shahar, alla BBC: “Solo nell’ultimo decennio sempre più pazienti hanno questa malformazione”. Dalle indagini condotte, ha concluso infatti che le “corna” sono state causate da un lungo tempo speso in attività basate sullo schermo e la corrispondente cattiva postura.

A causa del tempo trascorso a guardare i nostri telefoni, il corpo è costretto ad adattarsi: alcuni muscoli che non usavamo vengono sollecitati e altri non trovano invece gli antagonisti.

Secondo il Dr. Shahar, è improbabile che i grumi ossei causino problemi di salute a lungo termine.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

abuso cellulare, cattiva postura, cellulare, corna, cranio, malformazioni ossee, postura scorretta

I commenti sono chiusi.