ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Federdistribuzione: 'Evitare impatto inflazione sui consumi'-**Sanremo: Pooh, 'Blanco? Noi i fiori li abbiamo sempre regalati a mogli, amiche, a volte amanti'**-Calcio: Juventus, nessuna frattura alla caviglia per Miretti-Governo: Meloni oggi riceve Presidente somalo, domani al Consiglio Ue-Tatarella: Foti, 'insegnamento Pinuccio più che mai attuale'-Digitale, boom di transazioni contactless, sono il 78,1% del totale-Foibe: Fontana, 'una delle pagine più buie e orribili della storia'-Calcio: Croazia in lutto, morto l'ex ct Miroslav Blazevic-Foibe: Fontana, 'per anni colpevole silenzio, scuse a coloro che hanno sofferto'-Scherma: Cdm, ricco fine settimana di gare per gli azzurri con cinque armi impegnate-Calcio: Santalucia (Anm), 'Santoriello non è un giudice, non può essere tecnicamente ricusato'-Regionali: Ciani, 'votiamo alle 11 come articolo Costituzione che ripudia guerra'-Regionali: Salvini, 'vittoria centrodestra voto conferma a Governo'-Carburanti: Salvini, 'interverremo su accise con benzina sopra due euro'-Ucraina: a Londra Zelensky vedrà anche i vertici della Difesa e della sicurezza-Scuola: Salvini, 'credo a smentita Fazzolari ma in aula portiamo libri non pistole'-Anarchici: Salvini, 'conto che vicenda Donzelli-Delmastro sia finita lì'-Governo: terminata riunione Cipess, a breve conferenza stampa-Sanremo: Salvini, 'non l'ho visto e non ascolterò lettera Zelensky, bene che non ci sia'-Sanremo: Salvini, 'Mattarella ha diritto di svagarsi, Costituzione non va difesa lì'

Come ci cambiano i cellulari

Condividi questo articolo:

Secondo gli scienziati l’eccessivo uso del cellulare sta modificando le ossa del cranio

Gli scienziati hanno recentemente scoperto che qualcosa – molto probabilmente l’uso eccessivo del cellulare – sta facendo sì che le persone sviluppino “punte ossee” lungo la parte posteriore del loro cranio.

Secondo un team di ricerca australiano, l’eccessiva quantità di tempo che le persone trascorrono guardando i loro telefoni potrebbe portare allo sviluppo di speroni ossei alla base del cranio, oltre a tutti gli altri problemi di salute associati a queste abitudini.

Tra le persone di età compresa tra 18 e 30 anni, queste crescite ossee stanno diventando comuni: per questo, gli scienziati dell’Università della Sunshine Coast hanno indagato su ciò che chiamano “protuberanze occipitali esterne allargate” o speroni ossei situati alla base del cranio.

Il team ha analizzato i teschi di 1.000 persone, dai 18 agli 86 anni.

Secondo quanto riferito dal ricercatore capo, il dott. David Shahar, alla BBC: “Solo nell’ultimo decennio sempre più pazienti hanno questa malformazione”. Dalle indagini condotte, ha concluso infatti che le “corna” sono state causate da un lungo tempo speso in attività basate sullo schermo e la corrispondente cattiva postura.

A causa del tempo trascorso a guardare i nostri telefoni, il corpo è costretto ad adattarsi: alcuni muscoli che non usavamo vengono sollecitati e altri non trovano invece gli antagonisti.

Secondo il Dr. Shahar, è improbabile che i grumi ossei causino problemi di salute a lungo termine.

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

abuso cellulare, cattiva postura, cellulare, corna, cranio, malformazioni ossee, postura scorretta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net