ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner non si ferma mai, allenamento notturno: "Andiamo al campo"-Sinner agli ottavi di Cincinnati, Diallo battuto in 2 set. Sonego out-Blackout e allarme antincendio, Sinner e la serata folle a Cincinnati-Trump in Alaska senza Zelensky: "Al vertice solo io e Putin. Intesa? Non dipende da me"-Alaska porta per la diplomazia, ma Putin rischia una fredda accoglienza-Garlasco, la madre di Sempio: "Non ha ammazzato Chiara, lo vogliono incastrare"-Malore ai World Games, Mattia Debertolis ha ricevuto l'estrema unzione-L'appello di Madonna al Papa: "Vada a Gaza, porti luce ai bimbi prima che sia tardi"-Venezia, bimbo di 6 anni disperso in mare: ricerche in corso-Pennsylvania, esplosione in acciaieria: un morto, due dispersi e decine di feriti-Dazi Usa, Trump: "Niente tariffe su oro". Cnbc: "Proroga di 90 giorni a tregua con Cina"-Cristiano Ronaldo si sposa, Georgina ha detto sì: "In questa e tutte le mie vite"-Salvini vs von der Leyen: "Vertice Putin-Trump? Lei può portare solo da bere..."-Sacerdote italiano bloccato a Tel Aviv con decreto espulsione, Tajani chiama ambasciata-Gaza, Meloni sente Abbas: "Preoccupazione per escalation militare Israele"-Pietrangeli 'rosica' per Sinner? Lui non ci sta: "Mi cambiano le parole"-Gaza, comandante Idf: "Al via nuova fase combattimenti come deciso da governo"-Botulino, Bassetti su medici indagati: "Come si fa a non riconoscere sintomi?"-Francia, l'ultimo strillone di Parigi decorato da Macron: il suo racconto al Tg1-Donnarumma, il Psg non lo convoca per la Supercoppa: addio vicino

Il Lasiurus scindicus e il piombo

Condividi questo articolo:

Dalla natura un nuovo rimedio per i terreni contaminati

I ricercatori hanno trovato un processo che ripristina il suolo inquinato dal piombo. I risultati dello studio, condotto dai ricercatori dell’Università JECRC in India, sono stati pubblicati sull’American Journal of Environmental Sciences.

Ad oggi, l’inquinamento da metalli pesanti nel suolo e nell’acqua è ancora un problema globale irrisolto. Una delle idee prese in considerazione è l’utilizzo del phytoremediation, un processo che parte dall’impiego delle piante per pulire il terreno e l’acqua leggermente contaminati.

I ricercatori hanno selezionato la Lasiurus scindicus per condurre qusto studio, esaminando l’andamento della contaminazione da piombo nel suolo e nell’acqua.

Il team ha coltivato la pianta in un terreno contaminato e in un periodo di prova di 105 giorni. Ha regolarmente testato terra e acqua e ha valutato la quantità di metallo presente.

Sulla base dei risultati, i ricercatori hanno rilevato un aumento delle concentrazioni di piombo nelle radici di L. scindicus dopo il 45 ° e il 65 ° giorno.

I risultati presentati dallo studio suggeriscono che L. scindicus può potenzialmente essere utilizzato per ripristinare il suolo inquinato dal piombo.

Purtroppo, oggi perfino l’aria delle nostre case è inquinata. Che fare? La natura potrebbe avere una risposta anche a questo

Questo articolo è stato letto 124 volte.

acqua, contaminazione, Lasiurus scindicus, piombo, terra

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net