Ecoinvenzioni: il termos solare che depura l’acqua

Condividi questo articolo:

Il termos solare Solar Kettle e’ l’innovativa soluzione proposta per l’approvvigionamento idrico ecosostenibile

Il termos solare che depura l’acqua è l’innovativa soluzione proposta per l’approvvigionamento idrico ecosostenibile. Si tratta, in pratica, di un contenitore per l’acqua, che unisce insieme le funzionalità di termos e di bollitore in grado di sfruttare l’energia del sole.

Il nuovo termos – bollitore solare, denominato ‘Solar Kettle’ e ideato recentemente dall’azienda ‘Contemporary Energy Ltd’, è costituito, in particolare, da speciali ‘riflettori estensibili’, capaci di concentrare l’energia del sole direttamente verso il suo contenitore, in modo da bollire e depurare, in pochi minuti, l’acqua inclusa al suo interno.

Il termos – bollitore ‘Solar Kettle’, sfrutta infatti i raggi del sole per far bollire l’acqua e purificarla contemporaneamente da tutti i residui batterici che ne compromettono la sua potabilità. L’acqua inoltre, può essere usata per la cottura rapida di alcuni cibi, oppure, una volta raffreddata, si può semplicemente bere. 

Il termos – bollitore ‘Solar Kettle’, è quindi un dispositivo compatto e leggero progettato per la vita all’aria aperta, perfetto per il campeggio o per il pic-nic, dove non è possibile accedere alla rete elettrica. Per chi fosse interessato, l’innovativo termos solare è disponibile in varie colorazione, ad un prezzo di circa 27 euro (più le spese di trasporto), su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

acqua, energia, solare, sole, termos, termos solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net