ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Agroalimentare, al via a Cremona il primo forum nazionale

Condividi questo articolo:

Due giorni di incontri e dibattiti sul futuro dell’agricoltura italiana. Il primo appuntamento interamente dedicato al settore sarà denso di appuntamenti e contenuti

 
Il più grande momento di confronto sull’agroalimentare, dove tutti gli attori del settore sono invitati a discutere delle prospettive e del futuro dell’agricoltura italiana. Si apre l’11 a Cremona il primo forum nazionale dell’agroalimentare, “Un Paese, un’agricoltura”. La sede di Cremonafiere ospiterà tavole rotonde, a cui parteciperanno le istituzioni, la politica e le associazioni di settore.
 
 
 
Si tratta di uno snodo fondamentale alla luce delle sfide che l’agricoltura italiana affronterà nei prossimi anni: si passerà dalla globalizzazione dei mercati alle nuove sfide per la sicurezza degli approvvigionamenti alimentari; dalle opportunità di affermazione dei prodotti del Made in Italy di qualità nei mercati esteri, alle minacce della crisi economica e finanziaria europea e internazionale. Ovviamente sarà centrale il tema del processo di riforma della Pac, la Politica agricola comune, che nei prossimi mesi sarà ogetto di lunghe trattative tra gli Stati membri dell’Ue. I contributi e le proposte verranno raccolti e tradotti nel “Piano programmatico per l’agricoltura italiana” che conterrà indirizzi ed azioni per la politica nazionale del settore.
 
 
 
Tra le sessioni di lavori ce ne sarà una dedicata esclusivamente alla Pac, con ipotesi sugli scenari e sull’impatto che avrà sulla struttura produttiva italiana. Al centro dei dibattiti anche la tutela della qualità e la sicurezza alimentare. Importante sarà anche il momento di confronto diretto tra mondo produttivo e istituzioni, per valutare proposte e idee per lo sviluppo del mondo agricolo.
 
 
 
Giacomo Gallo
 
Questo articolo è stato letto 12 volte.

agroalimentare, Cremona, Fiera, pac

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net