Maltempo, a Genova un nubifragio mette a dura prova la citta’

Condividi questo articolo:

Allarme a Genova. Morti e dispersi a seguito del nubifragio che sta flagellando la città ligure. Esondato il torrente Bisagno. La Protezione Civile è riunita in seduta permanente

A Genova è emergenza maltempo a seguito del nubifragio che si è abbattuto sulla città in queste ore, infattin Il torrente Bisagno dopo essere stato a limite di guardia è esondato. Sono completamenti inagibili, al momento, corso Torino, corso Sardegna e tutta la zona dei quartieri di San Fruttoso e San Martino. In corso Sardegna sono state chiuse le scuole delle suore di Sant’Agata. I bambini sono stati portati al sesto piano dell’edificio.

Il quartiere Foce di Genova, quello che si trova nella parte bassa della citta’ dove scorre il torrente Bisagno, e’ allagato. A centinaia i negozi inondati dall’acqua, a decine gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere persone in difficolta’. A Genova e’ emergenza piena oramai

I vigili del fuoco sono intervenuti con gommoni e sommozzatori per evacuare alcune persone da negozi e magazzini del pianterreno.

Il Comitato di Protezione civile del Comune di Genova, riunito in seduta permanente, raccomanda ai cittadini ’di salire ai piani alti’ delle abitazioni per fuggire alla furia dell’alluvione che sta colpendo il capoluogo ligure.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Genova, Maltempo, nubifragio, nubifragio a genova, Protezione civile, torrente Bisagno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net