ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Casa Bianca: "Trump soffre di insufficienza venosa cronica"-Inchiesta urbanistica, FdI e Lega chiedono dimissioni del sindaco Sala. Contestazioni dei cittadini a Palazzo Marino-Malore durante volo con parapendio, muore base jumper Felix Baumgartner-Bambina muore in incidente su A1, donati gli organi-Palermo, interviene per difendere un commerciante: aggredito l'assessore Ferrandelli-Cybersecurity: Nobile (Agid), 'servono regole integrate per Ia, privacy e sicurezza'-Roma, stop ai botti di Capodanno: vietati dal 1 dicembre al 31 gennaio-Inchiesta urbanistica Milano, gruppo Pd: "Noi con Sala, rigettiamo narrazione tossica"-Frank Matano, il talento del giudice di Italia's Got Talent: "Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi"-MotoGp, si corre a Brno: programma e dove vedere Gp Repubblica Ceca in tv-Infezione da West Nile: cos'è la malattia, sintomi e raccomandazioni-Finals a Torino anche nel 2026, l'annuncio del presidente Fitp Binaghi-Roma, trovate ossa umane in terreno a La Monachina-Tour de France, Pogacar domina 12esima tappa e torna in maglia gialla-Giovani, Pratolongo (Heineken Italia): "Oggi vince la socialità fisica su quella virtuale"-Giovani, Filippi (Heineken Italia): "Sono sempre più alla ricerca di socialità"-Italia's Got Talent, Alessandro Cattelan giudice: tutto sulla nuova edizione-Sinner, il 'consiglio' di Navarro per US Open: "Devi migliorare a rete"-Cybersicurezza, Iezzi: "Con operazione Eastwood compromessa operatività hacker filorussi NoName057"-Dieci anni da morte di Jules Bianchi, il ricordo 'commosso' di Leclerc

Le aziende ti profileranno con uno scanner

Condividi questo articolo:

Le nuove tecnologie potrebbero consentire alle aziende di monitorare le emozioni e la salute di un dipendente scansionando il suo corpo

Alcune compagnie si affidano a Facebook per conoscere meglio i futuri dipendenti. Secondo un articolo apparso sulla rivista Business Insider, le tecnologie emergenti potranno presto sostituire i social e permettere ai capi di leggerci come un libro aperto.

Esempi sono apparsi alla recente Conferenza TED 2018, a Vancouver, in Canada. La ricercatrice Poppy Crum dei Dolby Laboratories ha mostrato il funzionamento di una macchina di nuova generazione, fatta per leggere le emozioni e gli stati di salute.

La dott.ssa Crum ha chiesto ai partecipanti di guardare un filmato spaventoso. Poi ha mostrato il grafico delle emissioni di anidride carbonica (CO2) del pubblico, registrate durante la proiezione, facendo notare in che modo le curve descrivessero lo stato emotivo.
Presso la sua azienda, la Crum ha applicato la sua esperienza alla neurofisiologia. Ha raccolto dati riguardanti la biologia umana attraverso apparecchiature elettroencefalografiche (EEG), rilevatori di battito cardiaco e sudorazione, saturimetri e termocamere.

Molte incognite ritenute soggettive, come le emozioni (compresa la gelosia), sono infatti misurabili attraverso la tecnologia biosensoriale sensibile. Secondo lei, questa sarà presto utilizzata dappertutto – perfino dai professori a scuola – nonostante sia, per molti, una forma di violazione della privacy.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

colloquio, corpo, emozioni, lavoro, salute, scanner, scanner mobile

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net