ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nozze Bezos, comitato "Yes Venice Can": "Scelta Venezia motivo d'orgoglio"-Ostia, 20 ingressi omaggio per clienti rimasti senza spiaggia dopo i sequestri-Orlandi-Gregori, presidente Commissione De Priamo: "Tra le amicizie di Emanuela c'è chi sa verità"-Cinema, Pd: "Sangiuliano denunci in procura o sue parole propaganda politica"-Russia, le parole di Putin e la recessione: come sta veramente l'economia?-Iran-Israele, Pedde (Igs): "guerra accelera processo in atto, Pasdaran al potere e Guida solo simbolica"-Piantedosi: "Scenario complicato, instabilità Libia influisce sulla sicurezza interna"-Nordio interviene sulla riforma della Giustizia a 'Taobuk 2025'-Minniti: "Piano Mattei chiave per cooperazione duratura Europa e Africa"-Ue, Tajani: "Riunificazione è priorità per Italia, accelerare i tempi2-Schifani: "Da Messina e Taormina le basi per un rilancio dell'idea di Europa"-Malattia di Crohn, esperti: "Diagnosi precoce migliora trattamenti"-Salute, esperti: "In 20 anni cambio radicale in cura di Crohn e colite ulcerosa"-Israele, Iran attacca Haifa: pioggia di missili - Video-Difesa, sondaggio: "44% degli italiani pronto ad arruolarsi in casi di estrema necessità"-Giorgio Armani convalescente, non sarà presente alle sue sfilate-Malattie rare, Triggiani (Enea): "Progettiamo terapia genica innovativa"-Bayesian, il relitto riemerge dopo 10 mesi: domani il recupero-"William e Harry litigavano per le faccende domestiche": la rivelazione-Russia, Putin: "So di rischio recessione ma va evitata in tutti i modi"

Le aziende ti profileranno con uno scanner

Condividi questo articolo:

Le nuove tecnologie potrebbero consentire alle aziende di monitorare le emozioni e la salute di un dipendente scansionando il suo corpo

Alcune compagnie si affidano a Facebook per conoscere meglio i futuri dipendenti. Secondo un articolo apparso sulla rivista Business Insider, le tecnologie emergenti potranno presto sostituire i social e permettere ai capi di leggerci come un libro aperto.

Esempi sono apparsi alla recente Conferenza TED 2018, a Vancouver, in Canada. La ricercatrice Poppy Crum dei Dolby Laboratories ha mostrato il funzionamento di una macchina di nuova generazione, fatta per leggere le emozioni e gli stati di salute.

La dott.ssa Crum ha chiesto ai partecipanti di guardare un filmato spaventoso. Poi ha mostrato il grafico delle emissioni di anidride carbonica (CO2) del pubblico, registrate durante la proiezione, facendo notare in che modo le curve descrivessero lo stato emotivo.
Presso la sua azienda, la Crum ha applicato la sua esperienza alla neurofisiologia. Ha raccolto dati riguardanti la biologia umana attraverso apparecchiature elettroencefalografiche (EEG), rilevatori di battito cardiaco e sudorazione, saturimetri e termocamere.

Molte incognite ritenute soggettive, come le emozioni (compresa la gelosia), sono infatti misurabili attraverso la tecnologia biosensoriale sensibile. Secondo lei, questa sarà presto utilizzata dappertutto – perfino dai professori a scuola – nonostante sia, per molti, una forma di violazione della privacy.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

colloquio, corpo, emozioni, lavoro, salute, scanner, scanner mobile

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net