ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Progetto civico Italia, oltre 1700 persone a 'Il Sistina Chapiteau'. Onorato: "Impressionante entusiasmo"-Verissimo, Barbara Tabita: "Dopo la nascita di mia figlia ho attraversato l'inferno"-Sport, Nepi: "E' ascensore sociale, Caivano lo dimostra"-Serie A, oggi Lazio-Cremonese - Diretta-Influenza, l'allarme di Pregliasco: "A Natale oltre un milione casi, picco dopo le feste"-Askatasuna, a Torino corteo contro lo sgombero del centro sociale: "Oggi non è data di fine ma di inizio"-Sport, Buonfiglio: "Valorizziamo nostro patrimonio, diamo ad atleti opportunità"-Malattie rare, speranza di terapia genica per i ragazzi Lafora: "Ma servono 2 milioni"-Gaza, appello dell'ambasciatrice: "L'Italia riconosca la Palestina e il Papa entri nell'inferno della Striscia"-Influenza K, Bassetti: "Mix esplosivo tra 2 virus, il peggio deve arrivare"-Barbaro (Asi): "Lo sport deve crescere dal basso, tra scuola e impianti"-Gisele Bündchen si è sposata, nozze in gran segreto per la top model con Joaquim Valente-Jake Paul, stavolta lo show finisce male: Joshua domina e vince per k.o.-Sport, Cioffi (Asi): "Lo sport è vita, la cultura rende liberi"-Sport, Ranieri premiato alla 20ª edizione del Premio Asi Sport & Cultura-L'impero immobiliare di Trump: dalle palazzine ai Queens agli hotel di lusso nel mondo-KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento-India, treno passeggeri travolge una mandria di elefanti: uccisi 8 esemplari-Quando Milano era Giamaica, Antonello Venditti e l'incontro con Bob Marley: il mistero di Piero e Cinzia-Meloni e Fratelli d'Italia primi nelle intenzioni di voto: il report 2025 Spin factor

Nuovo governo: Galletti rimane all’Ambiente

Condividi questo articolo:

Confermato il ministro dell’ambiente uscente

Cosa significa il nuovo governo per l’ambiente? Sembra si vada verso la continuità perché anche in questo ministero è stato confermato il ministro precedente, cioè Gian Luca Galletti. In questi mille giorni il suo operato è stato contraddistinto da battaglie come quella sugli OGM e sulle buste monouso, ma anche da polemiche come quella sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) sulla compatibilità ambientale del progetto TAP (Gasdotto Trans-Adriatico), nonostante l’avversione di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Ministero Beni Culturali. 

Galletti è anche il ministro che ha rappresentato il nostro paese alla conferenza sul clima di Parigi, dove 195 Paesi del mondo hanno sottoscritto un accordo sul clima.

Come ricorda l’Adnkronos, Galletti, nato a Bologna il 15 luglio del 1961, sposato con 4 figli, ha esordito in politica come consigliere comunale a Bologna, dove è rimasto dal 1990 al 2009, ricoprendo anche la carica di assessore al Bilancio, dal luglio 1999 al giugno 2004. Nel 2006 viene eletto deputato e riconfermato nelle successive legislature. Al governo esordisce a maggio 2013, nominato sottosegretario all’Istruzione nell’esecutivo presieduto da Enrico Letta.

Durante i mesi di presidenza italiana dell’UE disse: “La riduzione della CO2 è una grande opportunità economica e non una sventura e se saremo capaci di accettare questa sfida saremo più competitivi”

 

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

galletti, governo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net