ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Il 19 febbraio spegniamo le luci e andiamo in bicicletta

Condividi questo articolo:

Torna ‘M’illumino di meno’ e quest’anno si punta sulle due ruote

Il 19 febbraio torna ‘M’illumino di meno’, l’iniziativa di Caterpillar Radio2 dedicata al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile giunta alla dodicesima edizione.

Spiegano gli organizzatori: ’i punti fermi dell’iniziativa si confermano quelli di sempre: il racconto in onda delle migliori pratiche nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero, la mappatura radiofonica delle migliaia di adesioni alla campagna e, durante la diretta radiofonica di Caterpillar del 19 febbraio, i collegamenti con le varie città in cui avverranno gli spegnimenti che simbolicamente rappresentano un’attenzione alla riduzione dei consumi’.

Quest’anno il focus dell’iniziativa è sulla bicicletta e infatti Caterpillar sostiene la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

‘L’invito per gli amministratori e i cittadini è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile sono solo alcune delle tante iniziative che è possibile organizzare nei proprio territori per aderire’.

La catena di negozi Eco Store, che vende cartucce e toner per stampante rigenerati e compatibili, ha aderito all’iniziativa e per questo, il 19 febbraio, nei 330 punti vendita regalerà un led luminoso per bicicletta ai clienti che si presenteranno pedalando. Inoltre a Milano i dipendenti della catena il 19 febbraio lasceranno l’auto in garage e si recheranno al lavoro con mezzi sostenibili.

‘Si tratta di un gesto simbolico, ma che invita a riflettere sulla necessità di fare scelte ecosostenibili anche nel nostro piccolo, soprattutto in un momento storico che vede l’indice di smog delle città italiane alzarsi oltre la soglia dei limiti di legge’, spiega Eco Store in una nota. 

Ecco le tre regole d’oro per andare in bicicletta in città.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

caterpillar, m’illumino di meno, Radio2

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/il-19-febbraio-spegniamo-le-luci-e-andiamo-in-bicicletta/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net