ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Ogni anno produciamo 15 kg di rifiuto elettronico. Ora la scuola insegna a differenziare

Condividi questo articolo:

Solo il 30% del rifiuto elettronico è smaltito correttamente. Si punta sull’educazione a scuola

La cultura del riciclo, anche quello del rifiuto elettronico, passa dalle scuole. È partito il progetto RAEE@scuola promosso dall’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Prima tappa Alessandria e da qui a fine giugno coinvolgerà 50 comuni italiani, il che significa 45.000 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Oltre alla distribuzione di un kit informativo, gli studenti saranno invitati a portare in classe rifiuti elettronici che trovano in casa per conferirli in appositi contenitori che si troveranno nelle scuole. Trascorse tre settimane gli addetti li trasporteranno nei centri comunali di raccolta.

Testimone dell’iniziativa sarà il comico di Colorado BAZ, protagonista di tutto il materiale informativo. 

Ricordiamoci che ognuno di noi produce in media quasi 15 kg di RAEE ogni anno e solo il 30% di esso viene correttamente smaltito

Raccogliendo il Raee si sono risparmiate 880mila tonnellate di co2.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

educazione, RAEE, riciclo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net