ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"

Tregua dal maltempo, ma per poche ore

Condividi questo articolo:

In settimana tornano le piogge, con un calo brusco delle temperature

 

Dopo le diverse alluvioni e gli innumerevoli disagi del week end, il maltempo ci concede una tregua di un giorno. Oggi giornata con  schiarite ampie in gran parte del paese soprattutto al Centrosud, con qualche pioggia soltanto in Liguria ed estremo nord della Toscana; al largo delle coste liguri rischio di temporali. 

Da martedì torna il maltempo, con piogge localmente intense a partire dal Centronord, per l’arrivo di due perturbazioni piuttosto ravvicinate provenienti dalla Penisola Iberica. La prima delle perturbazioni interesserà sostanzialmente il Centronord fra martedì e mercoledì. Sole e caldo al Sud, invece, come affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo. La seconda perturbazione, invece, sarà più ricca di precipitazioni, che sono previste anche al Sud a partire da giovedì. Le piogge al Centro arriveranno tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con maggiore intensità sul nord della Toscana e sul Lazio (con possibili temporali proprio in questa regione).

A partire da venerdì ci sarà anche un calo sensibile delle temperature. 

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

alluvioni, Maltempo, perturbazioni, piogge

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net