ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia di Gaza-Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna: così pm provano a riscrivere storia-Sinner, da "Habemus Jannik" a un "Paul, te c'ha fatto crede": cori e cartelloni al Foro-Caso Garlasco, Sempio: "Ho temuto di essere arrestato". Sarà interrogato il 20 maggio-Trump contro la Corte Suprema: "Blocca espulsione dei migranti"-Sinner, rimonta e vittoria: le parole del coach hanno cambiato il match-Cuore Sinner, rimonta Paul e vola in finale agli Internazionali-Emanuela Orlandi, spuntano appunti scritti e amica mai ascoltata-Achille Lauro show prima di Sinner e Alessia Marcuzzi balla - Video-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 maggio-Fisco, tributaristi: "Prorogare adempimenti telematici per blocco accesso a sito Ag.Entrate "-Sanità, Garante disabilità: "In rete per affrontare insieme complessità della Sla"-Sinner-Paul, oggi la semifinale agli Internazionali - Il match in diretta-Confindustria Nautica, Assemblea soci elegge Piero Formenti per 2025-29-Nautica, Fortis (Fondazione Edison): "Fatturato supera 8 mld"-Caso Garlasco, rispunta Panzarasa: chi è l'amico di Stasi che dovrà dare Dna-Sostenibilità: Tapella (Uiops), 'In Italia il 95% dell’olio di palma è certificato sostenibile'-Alcaraz e una finale con Sinner a Roma: "Non vedo l'ora, sarebbe una battaglia"-Sostenibilità, Alessi (Wwf): "I consumatori non vanno convinti, ma coinvolti"-Disabili, Locatelli: "Con riforma migliori risposte anche per pazienti con Sla"

Usi facebook di notte? Sei a rischio depressione

Condividi questo articolo:

L’uso dei social network può diventare un ossessione e causare ansia, depressione e disturbi del sonno

Sbirciatina a Facebook nel cuore della notte? Tweet a ore piccole? Attenti, esagerare coni social network, soprattutto di notte, porterebbe a insonnia e depressione.

Lo dice uno studio dell’università di Glasgow che ha analizzato come si comportavano durante la notte e la mattina 467 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Secondo i ricercatori, coloro che effettuano il log-in a notte fonda sono i più interessati dal problema. La ricerca ha preso in considerazione anche i livelli di autostima dei ragazzi che si sono rivelati piuttosto bassi specie tra coloro che hanno un bisogno continuo di essere ancorati ai social network.

Fenomeni come ansia e depressione si legano alla carenza di riposo e all’insonnia. Per questo si rischia di creare un circolo vizioso di dipendena da social network, ansia, depressione e conseguente cattivo riposo o insonnia.

Insomma, meglio spegnere il cellulare e tenere un libro sul comodino, anche perché evitare la luce artificiale è la prima regola per dormire bene.

 

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

ansia, depressione, disturbi del sonno, facebook, social network

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net