ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio

Google mappa nuove strade, quelle della Foresta Amazzonica

Condividi questo articolo:

E’ un tesoro dell’ecologia che per essere visitato darebbe luogo a non pochi inconvenienti: zanzare, insetti, piante urticanti, animali predatori. Google ha annunciato l’avvio della mappatura attraverso tecnologia “street view” di fiumi e villaggi della foresta più vasta al mondo

Le strade all’interno della foresta amazzonica sono poche. Perlomeno se intendiamo quelle che normalmente percorriamo tutti i giorni. Ma se immaginiamo la fitta rete di fiumi e di villaggi che si affacciano sugli specchi d’acqua scopriamo che l’Amazzonia è ricca di percorsi affascinanti all’interno di una biodiversità senza paragoni. La capitale, potremmo dire, del Brasile più verde ed incontaminato.  Il team internazionale di Google  ha cominciato il suo viaggio in barca e bicicletta per creare la prima collezione di immagini e di comunità della foresta per chi vuole intraprendere on line un viaggio tra i più sorprendenti al mondo. 

In collaborazione con il FAS, Sustainable Amazon Foundation, Google Street View ha potuto intraprendere una iniziativa che promuove l’importanza di questa regione del mondo e la necessità della sua salvaguardia. Migliaia sono gli abitanti di questi luoghi sperduti e nascosti al mondo come le lunghe ed ataviche tradizioni culturali che li attraversano.

Ai residenti locali Google ha fornito tricicli dotati di macchine fotografiche e da ripresa: con il loro aiuto presto scopriremo percorsi, abitudini quotidiane e percorsi praticati quotidianamente dalle popolazioni. Il progetto Street View si era già avventurato nella sfida di mappare l’Antartico e le sue migliaia di curiosi abitanti elegantemente vestiti: i pinguini. Il progetto attuale, come il precedente ha l’obiettivo di far conoscere questi luoghi per fa sì che un numero di persone sempre maggiore sia consapevole della necessità di difendere questo preziosissimo polmone verde. (Vincenzo Nizza – Fonte: http://tecnologia.terra.com.br/)

Questo articolo è stato letto 46 volte.

foresta amazoznica; google mappa la foresta amazzonica; google fa la mappa della foresta pluviale più grande al mondo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net