Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Italia-Moldavia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Torna in campo l'Italia. La Nazionale azzurra sfida oggi, lunedì 9 giugno, la Moldavia nella seconda giornata del girone I, valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026. La squadra di Luciano Spalletti, che ha annunciato ieri in conferenza stampa di essere stato esonerato dal presidente Figc Gravina, è reduce dalla pesante sconfitta d'esordio nel gruppo di Oslo contro la Norvegia, che si è imposta per 3-0 grazie alle reti di Sorloth, Nusa e Haaland.  E proprio la debacle scandinava sarebbe la causa della drastica decisione dei vertici della Federazione, che hanno deciso di separarsi dall'ex tecnico del Napoli, che quindi contro la Moldavia vivrà la sua ultima partita da ct. Fondamentale, in ogni caso, per l'Italia vincere per non peggiorare un percorso che appare già compromesso, con il secondo posto nel girone che varrebbe l'accesso ai playoff, mentre la prima classificata volerà direttamente alla fase a gironi della rassegna iridata in programma in Stati Uniti, Messico e Canada.  La sfida tra Italia e Moldavia è in programma oggi, lunedì 9 giugno, alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ecco le probabili formazioni: 
Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Rugani, Ranieri; Cambiaso, Ricci, Tonali, Dimarco; Frattesi, Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti 
Moldavia (5-4-1): Avram; Cojocaru, Posmac, Baboglo, Mudrak, Reabciuk; Caimacov, Motpan, Rata, Ionita; Nicolaescu. Ct. Clescenco  Italia-Moldavia sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva, in chiaro, su Rai 1. Il match della Nazionale sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.  —[email protected] (Web Info)

adnkronos, ultimora