ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spari da auto in corsa a Chicago, 4 morti e 14 feriti-La7, Cairo: "Non siamo all'opposizione. Mentana resta"-Sapio, Colombo: "Con Baywater entrati da leader in mercato ossigenoterapia Uk"-Caldo, Amazon rafforza misure di prevenzione addetti contro temperature elevate-Monopattini elettrici, in arrivo la targa (e l'assicurazione)-Wimbledon 2025, da Djokovic a Sinner i match di oggi - La diretta-UniCamillus, iscrizioni corsi laurea triennali in Professioni sanitarie, dati AlmaLaurea premiano Ateneo-Caldo, sindacalista Cisl: "In Lombardia operai costretti a lavorare in mutande"-Da Ronaldo a Leão, i messaggi di cordoglio per la morte di Diogo Jota-Energia, Brandolini (Utilitalia): "Reti e innovazione per guidare transizione verde"-Energia, Dal Fabbro (Utilitalia): "Rinnovabili e resilienza, la sfida dei prossimi 10 anni"-Buen camino, nuovo film di Checco Zalone al cinema dal 25 dicembre-Sardegna, tir si ribalta su Statale 131: morto camionista 48enne-Ucraina, ucciso nel Kursk vice capo Marina russa-Napoli, due anziani fratelli trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio-Università Tor Vergata, con 'Testa il Test' una simulazione utile per chi vuole intraprendere le Professioni sanitarie-Tumori, Europa Donna: "In 5 anni 1,3 milioni ore di volontariato, aiutate 281mila pazienti"-Infortuni, Meloni cita Papa Francesco: "Sicurezza lavoro come aria che respiriamo"-Diogo Jota, chi era il giocatore del Liverpool morto in un incidente-Caldo record in Spagna, oltre 100 morti da sabato

Chi è l’eroe di tutti i tempi? Una ricerca incorona Einstein

Condividi questo articolo:

La classifica dei buoni e dei cattivi della storia condotta su 7000 studenti universitari di 37 nazioni

Sono passati 100 anni dalla teoria della relatività ma l’immagine di Albert Einstein non teme confronti.

Una ricerca ha chiesto a settemila universitari di tutto il mondo chi fosse in cima alla lista degli ‘eroi mondiali’. Dopo il celebre fisico troviamo in classifica Madre Teresa, Gandhi, Martin Luther King, Newton. Gesù è ‘solo’ al sesto posto.

Le risposte, provenienti da 37 nazioni, hanno anche preso in considerazione gli eroi negativi; tra questi, dopo Hitler, troviamo Osama Bin Laden, Saddam Hussein, George W. Bush, Stalin, Mao, Lenin, Genghis Khan, Saladino, l’imperatore Qin e Napoleone.

La ricerca pubblicata su Plos One conferma il fascino che Albert Einstein esercita ancora: una buona notizia per chi ama la scienza, una passione che unisce tante nazioni, dall’Argentina al Giappone, dagli Usa al Pakistan alla Corea del Sud.

a.po

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Bush, Einstein, Eroi, jesus, Madre Teresa, Plos one, ricerca

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net