ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e la risposta a Khamenei: "Iran ha vinto? Deve dire la verità" - Video-Banca Ifis 'conquista' illimity, l'offerta chiude con adesioni all'84,09%-Venditti, il concerto di Bob Marley e il viaggio: 'Piero e Cinzia' è nata così 45 anni fa-Bezos e le nozze, in motoscafo verso la festa - Video-Fognini non ha paura di Alcaraz: risate e abbracci a Wimbledon - Video-Non solo Bezos, da Ventura a Clooney: le celebrità di 'mezza età' all'altare-Dl sicurezza, la Cassazione: "Ci sono criticità"-Russia, Putin: "Nato ci ha ingannato e nessuno lo dice" - Video-Neonata rapita a Cosenza, chiesto giudizio il immediato per Rosa Vespa-Penati (ingegneri Milano): "Ingegneria parte strategica per sviluppo Paese"-Allegri al Milan? La risposta dei tifosi della Juve ai concerti di Gazzelle - Video-Da 'Sister Act' a 'Un posto al sole', Whoopi Goldberg sbarca in Rai - Video-Bove torna in campo? Il cardiologo: "Potrà giocare soltanto all'estero"-Ferie: quante ne spettano e come maturano, ecco la guida operativa dei consulenti del lavoro-Ue, Geometri: "In Italia raggiunti più di metà obiettivi Dir. case Green, ecco come centrarli"-200 milioni, uno staff personale e un jet: dentro il rinnovo di Ronaldo con l'Al Nassr-Ius soli, Corte Suprema dà ragione a Trump: tribunali non possono bloccare presidente-De Carli (segretario ingegneri Milano): "Formazione elemento cardine"-Fumo (ingegneri Milano): "Ingegneria mi ha aiutato nella carriera teatrale"-Nozze di Bezos tour, culturale esclusivo ma non per tutti gli invitati

Viaggio nell’Italia del vino bio #4 – Trentino

Condividi questo articolo:

Ecoseven alla scoperta dei vini biologici: oggi spazio al Trentino 

Durante Vinitaly 2015 abbiamo incontrato le cantine bio italiane presenti nel padiglione Vinitalybio. Scopriamo cosa significa il biologico per i produttori italiani, cosa li ha spinti ad abbracciare questo metodo e che prospettive vedono per il settore. 

La-Vis è un esempio di grande cantina che ha deciso di ampliare la propria offerta con una gamma di prodotti biologici. Rappresenta un un collettivo di produzione vitivinicola che riunisce ben 800 soci impegnati nel lavoro su 800 ettari di vigne.

Alcuni di questi soci hanno appunto deciso di percorrere la strada del bio. Allevati sulle colline di Trento nascono così il premiato Gewürztraminer ‘Ai Padri’, lo Chardonnay ‘Manci’ , il Pinot Grigio ‘Arcadia’ e infine il fragrante e fruttato Marzemino ‘Nailam’.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

biologico, trentino, vino, vino bio

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net