ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Liverpool-Milan, amichevole a Hong Kong per i rossoneri - La partita in diretta-Roma, Lega contro il Campidoglio: "Censura nostri manifesti su decreto sicurezza"-Webuild, ondata di commenti positivi dagli analisti dopo i risultati del semestre oltre le attese-Washington, imprese per Davidovich Fokina e Moutet: Fritz e Medvedev ko-Incendi Sicilia, nella notte in fiamme la Riserva dello Zingaro: 50 case evacuate-Formula 1, Verstappen vince la gara sprint a Spa. Quarto Leclerc, male Hamilton-Da Marcello Simoni a Vargas Llosa, le novità in libreria-Iran, attacco terroristico a edificio giudiziario nel sud-est: almeno 8 vittime-Expo 2025, 'Campania Food For Health': sistema agroalimentare tra salute, ricerca e Dop-Gaza, "almeno 25 palestinesi uccisi dall'alba". Hamas replica a Trump-Juve, Sancho si allontana? Il tecnico dello United Amorim: "Possono esserci sorprese"-Nautica, terza edizione della 'European sustainable boating roundtable': tavola rotonda al Salone nautico-Finisce in un canale con lo scooter, 17enne trovato morto dopo ore a Oristano-Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer dopo caso 'Kiss cam' Coldplay-Prometteva guarigioni con Intelligenza artificiale e modifica Dna, arrestata santona-Ucraina-Russia, attacchi su linea Sumy-Kharkiv-Dnipro: morti e feriti-Napoli-Catanzaro: orario, probabili formazioni e dove vederla-Nations League, oggi le azzurre della pallavolo contro la Polonia per un posto in finale-Gaza, Meloni: "Favorevole a Stato Palestina, ma tempi non maturi"-Liverpool-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla

Festival vegetariano, a Gorizia domenica 4 settembre

Condividi questo articolo:

Una giornata per conoscere la filosofia vegetariana e scoprire che si può eliminare la carne senza perdere il gusto del cibo. Perchè vegeteriano non è sinonimo di tristezza, per questo il 4 settembre prossimo a Gorizia si svolgerà il Festval vegetariano ricco di tante iniziative

Medici, scrittori e chef per far conoscere lo stile di vita vegetariano e allontanare anche qualche pregiudizio. La seconda edizione del Festival Vegetariano è in programma a Gorizia, domenica 4 settembre, dalle 10 alle 20, presso la sede di Biolab (via del Montesanto). Una giornata intera dedicata alla gastronomia, alla cultura e alla filosofia vegetariana, organizzata da Biolab – azienda di Gorizia, specializzata nella produzione di alimenti biologici per vegetariani – in collaborazione con Ecor e le reti di negozi biologici Cuorebio e NaturaSì e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Gorizia.
 
“Il numero dei vegetariani nel nostro Paese è in crescita –  spiega Massimo Santinelli, presidente di Biolab – e sono sempre di più anche le persone che riducono il consumo di carne per ragioni etiche o per convinzioni salutistiche. Ma il nostro invito è rivolto anche a coloro che considerano l‘alimentazione vegetariana qualcosa di ‘triste’, con gusti e sapori limitati: che provino le specialità dei nostri chef al Festival. Si convinceranno del contrario”.
 
festival vegetariano gorizia
 
Uno spazio speciale sarà dedicato ai piccoli con animazioni, giochi, spettacoli di artisti di strada , giocolieri equilibristi e cantastorie, spettacoli di aquiloni.
Ospiti d’eccezione del Festival saranno il giornalista ambientale e geologo Mario Tozzi e l’associazione Sea Shepherd (a tutela degli oceani) che presenterà un documentario sui pericoli che minacciano i nostri mari.
 
Tutte le informazioni sono disponibili su www.festivalvegetariano.it e sulla pagina facebook. (Alessandra Severini)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Festival vegetariano, Festival vegetariano gorizia, mario tozzi, stile di vita vegetariano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net