ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Tubercolosi. Paziente affetto da malattia scappa dal Gemelli

Condividi questo articolo:

Paziente affetto da tubercolosi è scappato dall’ospedale Gemelli di Roma. Allerta massima

 

Un paziente affetto da tubercolosi miliare in HIV  (un 27enne afgano) è scappato dal  Policlinico Gemelli: il ragazzo risulta irreperibile da mercoledì scorso. Sulle sue tracce le forze dell’ordine, alle quali è stata diramata una nota di ricerca nella quale si invita a prestare la massima attenzione nel contatto con l’uomo. Si richiede, nel momento del contatto con lo stesso, l’utilizzo delle mascherine.

Il Sindaco di Roma ha ordinato il Tso nel momento in cui il paziente sarà ritrovato. Il ragazzo afgano è in ‘importante stato di maltrunizione’. Al momento in cui è scomparso indossava ‘un pigiama arancione’ e al braccio era ‘portatore di catetere venoso centrale’.

Nel momento in cui l’uomo venga ritrovato ‘si provveda, utilizzando mascherine protettive, ad accompagnarlo al Reparto Malattie infettive 3E del Policlinico Gemelli, o comunque al più vicino Pronto Soccorso per l’avvio dell’iter di ricovero finalizzato al trattamento della malattia infettiva diffusiva di cui è portatore’, si legge nell’avviso emanato da Roma Capitale.