ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milan, Estupinan si presenta con un coro... contro la Juventus-Sclerosi multipla e maternità, neurologa Marfia: "Personalizzare percorso"-Dazi Usa-Ue, Trump: "C'è il 50% di possibilità di raggiungere un accordo"-Thailandia, imposta legge marziale al confine con la Cambogia: oltre 130mila evacuati-Formazione, chiusura Campus estivo di Agidae ad Assisi-Mieloma multiplo, Cavo (UniBo): "Importanti nuove combinazioni approvate da Ue"-Spalletti: "L'addio alla Nazionale mi toglie il sonno, non passa mai"-Farmaci, ok Ema a donanemab, neurologi: "Svolta in lotta all'Alzheimer"-Energia, Dal Fabbro (Iren): "Torniamo a raccogliere capitali in Italia"-Finanza, Gazza (Iren): "Per il nostro Gruppo la sostenibilità è sempre al centro"-Energia, Pastore (Euronext): "Ritorno di Iren in Italia ci inorgoglisce"-Sanremo, corpo ritrovato in mare: potrebbe essere Jonathan Forzan-Israele-Hamas, media: "Idf hanno arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme"-Francia riconoscerà lo Stato di Palestina, Cohn-Bendit: "E' giusto, anche l'Ue dovrebbe farlo"-Inter, Thuram torna ad allenarsi con la maglia... dell'Italia-Operaio di 60 anni muore schiacciato da muletto nel Bresciano-Iren rinnova il programma Emtn per nuova emissione titoli obbligazionari-Harry Styles oltre la musica, lancia una linea di... sex toys: "Pleasing Yourself"-Internet, Mimesi lancia Osservatorio Digital Detox: oltre 8mila contenuti online analizzati-Porti, Adsp Mtcs: trasporto eccezionale per il primo yacht realizzato nel porto di Civitavecchia
plastica

Usa meno plastica! Ecco i 7 consigli da mettere subito in pratica

Condividi questo articolo:

plastica

Possiamo ridurre il nostro consumo di plastica da oggi stesso: basta seguire alcuni semplici consigli

Escludere la plastica dalle nostre vite forse è difficile, ma possiamo ridurla di molto, e da subito, se facciamo caso ad alcuni consigli.

Ricordiamoci che la plastica non è biodegradabile e rimane nell’ambiente per centinaia di anni.

1. Portati la tua borsa della spesa

Devi fare acquisti? Anche se molti supermercati hanno finalmente sacchetti biodegradabili (che comunque ti costano), in molti negozi troverai ancora sacchetti di plastica. Pensaci prima e portati da casa il tuo.

2. Basta acqua in bottiglia

Bevi l’acqua del rubinetto (se è buona), altrimenti puoi installare un depuratore per uso domestico. E se ti piace l’acqua gasata ci sono gli strumenti per fartela in casa. Non serve sprecare una bottiglia per ogni litro e mezzo di acqua che bevi!

3. Il cartone è meglio della plastica

Il cartone è più facile da riciclare della plastica, quindi quando devi scegliere dei contenitori facci caso. Ancora meglio se viene prodotto con carta riciclata.

4. No al rasoio usa e getta

Perché gettare plastica nel cestino ogni settimana, quando potresti cambiare solo le lame?

5. Compra cibi sfusi

Pensa a quanta plastica sprechiamo per il packaging, soprattutto nei prodotti alimentari. Comprare cibi sfusi è meglio e consente di risparmiare.

6. Pannolini di stoffa

Hai un bimbo? Pensa a quanti pannolini finiscono nella spazzatura. Considera quelli lavabili.

7. No alle cannucce

Sia a casa che al bar, possiamo bere benissimo anche senza le cannucce, che spesso sono un inutile ornamento (di plastica).

E ricordatevi che in Europa la metà della plastica finisce in mare.

a.po

Questo articolo è stato letto 48 volte.

materiali, plastica, riciclo, spreco

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net