Riciclo, come riutilizzare i vasetti dello yogurt

Condividi questo articolo:

I vasetti dello yogurt possono essere riutilizzati. Sfruttate la fantasia per creare oggetti utili per la vostra casa o deliziose idee regalo

Anche i vasetti dello yogurt possono essere riutilizzati, basta lavarli bene. Possiamo per esempio utilizzarli come vasetti per piccole piantine. Magari quelle grasse. Se coloriamo il vasetto o lo rivestiamo a nostro piacere la piccola pianta può diventare anche un’idea regalo.

Per chi ama preparare in casa sughi e pesti, i vasetti dello yogurt possono rivelarsi utili contenitori per il freezer. Basta versare il sugo e ricoprire con della pellicola trasparente. I vasetti dello yogurt da kilo possono diventare contenitori utili anche in casa. Rivestiamoli e utilizziamoli come porta tutto, possono anche diventare un secchiello porta regalo.

Anche i vasetti piccoli dello yogurt, a dire il vero, possono diventare porta tutto. Se avete una cena  a tema, per esempio, potete ricoprire i vasetti con della carta o della vecchia stoffa e utilizzarli come porta stuzzicadenti o come cestini dove buttare i noccioli delle olive. E opportunamente decorati i vasetti possono anche diventare dei cestini porta confetti. Le idee e i modi per riciclare i vasetti dello yogurt sono tanti, sfruttate la vostra fantasia e divertitevi.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

differenziata, riciclo, riciclo vasetti yogurt, riutilizzo, vasetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net