ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Expo 2015: reti elettriche intelligenti all’esposizione universale di Milano

Condividi questo articolo:

Expo Milano 2015 sara’ attenta all’ambiente e al risparmio di energia. Enel realizzera’ le reti elettriche intelligenti e fornira’ le postazioni di ricarica dei veicoli elettrici

Expo Milano 2015 sarà ecosostenibile. Enel scommette sulle opportunità di sviluppo offerte dall’Esposizione Universale di Milano, aggiudicandosi le gare per realizzare le ‘smart grids’ – le reti elettriche intelligenti – del sito espositivo Expo 2015. Enel diventa così ‘Smart Energy Partner’ della manifestazione.

A Expo 2015 Enel installerà alcune delle più moderne tecnologie per creare una rete intelligente e un sistema di illuminazione pubblica a led, altamente innovativo ed efficiente. Le ‘smart grids’ del sito di Expo Milano 2015 saranno in grado di accumulare l’energia prodotta da micro-impianti alimentati da fonti rinnovabili, mantenendo l’equilibrio tra domanda e offerta. Le nuove tecnologie informeranno anche i visitatori e i clienti della quantità di energia consumata. Le ‘smart grid’si baseranno su sette cabine master e 14 cabine secondarie con schermi led.

E non solo. A Expo MIlano 2015 Enel fornirà anche le postazioni di ricarica dei veicoli elettrici che potranno essere usati da operatori e visitatori per percorrere il sito espositivo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

enel, esposizione internazionale milano, expo 2015, expo Milano, smart grids expo 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net