ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia e ripescaggio ai Mondiali, nuove speranze azzurre? "Decide Infantino"-Gullit: "L'Italia ha perso il suo Dna, non ha attaccanti né buoni difensori"-Gullit: "Italia senza mondiali per la terza volta? Ha dimenticato il suo dna"-Rider trovato morto in strada a Torino, diverse ipotesi al vaglio-Melanoma uveale metastatico: "Tebentafusp raddoppia sopravvivenza a 5 anni"-Sinner, il tabellone di Madrid: esordio con qualificato, possibile derby con Musetti in semifinale-AdSP Mtcs, risultati concreti dal Seatrade di Miami-De Laurentiis: "Presidenza Figc? Nessuno meglio di Malagò. Abete non è adatto"-Milano, smantellato giro di escort di lusso: calciatori di Serie A tra i clienti-La passione per il calcio e il trasferimento al Nord, chi era Gabriele Vaccaro-Bellucci contro Dzumhur a Madrid: un anno dopo il 'caso' della (mancata) stretta di mano-Design, a Base Milano l'inquinamento acustico urbano diventa una listening experience firmata Continental-Ascolti tv, 'Roberta Valente – Notaio in Sorrento' vince il prime time col 20,5% di share-Tragedia sull’A1 durante protesta tir: camionista travolto e ucciso da un’auto-Ogni anno in Italia 2.600 casi ereditari di melanoma, Imi:"Prevenzione con test genetici e controlli"-Arriva 'Steakhouse d’Italia 2026', l'unica guida per gli amanti della carne-Manageritalia, incontro in Vaticano su impatto dell'Ai e il ruolo dei manager-Engineering lancia architettura italiana per intelligenza artificiale governabile, aperta e sostenibile-Addio a Patrick Muldoon, volto di 'Melrose Place' e 'Il tempo della nostra vita'-Iqos e Devialet alla Milano Design Week con 'Soundsorial Design'

Surfisti contro l’inquinamento

Condividi questo articolo:

La lega mondiale dei surfisti ha annunciato che eliminerà la plastica monouso e diventerà a zero emissioni entro il 2019

La World Surf League (WSL) è nota per essere un’autorità mondiale, famosa soprattutto per rappresentare i surfisti professionisti di maggior talento in tutto il mondo. Anche per questa notorietà, la lega ha scelto di utilizzare la sua potente piattaforma per dare un esempio alle organizzazioni sportive di tutto il mondo, impegnandosi in iniziative ambientali di una certa importanza. Recentemente, infatti, la WSL ha annunciato una serie di promesse che si applicheranno a tutti gli eventi del WSL Championship Tour e del Big Wave Tour.

Queste includono l’obiettivo di diventare «carbon neutral» in tutto il mondo entro la fine del 2019, eliminando la plastica monouso e lasciando ogni luogo meglio di quanto non lo abbiano trovato – e contando che la WSL gestisce oltre 230 eventi di navigazione globale ogni anno, sembra davvero una gran cosa; inoltre i milioni di appassionati non potranno non essere ispirati nell’affrontare le questioni critiche sullo stato del nostro ambiente.

Insieme all’annuncio è arrivato anche un rafforzamento degli sforzi già in essere per la conservazione dell’oceano, con il lancio di una campagna globale che si chiama «Stop Trashing Waves» e che è gestita dal braccio non profit di WSL: PURE (“Protecting Understanding and Rispecting the Environment”).

La battaglia è urgente, quindi è giusto che gli sportivi si muovano per difendere l’ambiente, per ripristinare gli ecosistemi e per compensare la propria impronta di carbonio riducendo le emissioni. Se solo iniziassimo a farlo tutti, il mondo respirerebbe meglio.
E anche noi.

Questo articolo è stato letto 387 volte.

inquinamento, plastica, Surf

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net