ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"

Nuova vita alle batterie delle auto elettriche dismesse

Condividi questo articolo:

 

Le batterie delle auto elettriche dismesse possono essere utilizzate come accumulatori tampone fissi per molti anni

 

 Le batterie delle auto elettriche esauste possono avere una nuova vita. Ne sono convinti Bosch, Bmw e Vattenfall che hanno deciso di collaborare su questo fronte dando vita al progetto ‘Second Life Batteries’, che prevede che le batterie dismesse diventino parte dell’esistente centrale elettrica virtuale Vattenfall. La cosa permetterà di combinare vari sistemi decentralizzati di generazione di energia al fine di immetterla in rete come centrale elettrica condivisa: le batterie dismesse possono essere utilizzate come accumulatori tampone fissi per molti anni.

Bmw si impegna a fornire le batterie dei modelli ActiveE e i3 una volta arrivati alla fase della demolizione o della sostituzione del pacco accumulatori. Bosch si occuperà d’integrare le batterie e gestire il sistema e, infine Vattenfall (operatore del settore energia) ospiterà nelle sue unità industriali il sistema di stoccaggio.

‘Il progetto è di grande rilievo perché combina due obiettivi strategicamente importanti, cioè l’elettromobilità da una parte e lo stoccaggio dell’energia dall’altra’, ha spiegato Volkmar Denner, CEO di Bosch.

gc

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

auto, auto elettriche, batterie auto elettriche

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net