ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"-Fiere: dal 27 giugno a Mostra d'Oltremare di Napoli via a Lts Expo-Consumi, Udicon: ecco i 5 consigli per difendersi da truffe della chiamata muta-Campagnoli (Gsk): "Obiettivo soluzioni innovative per cancro all'endometrio"

Medico Emergency: iniziata cura con plasma

Condividi questo articolo:

L’aggiornamento delle condizioni mediche del medico di Emergency affetto da Ebola e ricoverato allo Spallanzani

 

Il medico di Emergency affetto da Ebola e ricoverato allo Spallanzani, secondo quanto reso noto dallo stesso istituto, ha iniziato il trattamento con plasma da paziente convalescente giunto dalla Spagna. Oltre alla febbre, comunque, il paziente ‘non presenta nuovi sintomi caratteristici della malattia e, in particolare, non ha manifestazioni emorragiche’, ha ‘pressione normale; è vigile e collaborante, è inoltre in grado di deambulare autonomamente nella stanza e interagisce positivamente con il personale sanitario’.

 

La cura del paziente, definito paziente zero, secondo quanto affermato il direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani, Giuseppe Ippolito, prevede la somministrazione di ‘un farmaco antivirale e plasma di convalescente, ovvero di persone che hanno avuto ebola e l’hanno superata. Il resto fa parte della normale terapia di supporto’. ‘Siamo riusciti ad avere farmaci in meno di 24 ore da una parte all’altra del globo’ fa sapere Ippolito, ‘è stato un grande successo del modello organizzativo del Paese, e abbiamo avuto una grandissima collaborazione internazionale’.

‘Stiamo monitorando tutta l’attività medica e sanitaria e l’attuazione delle procedure di sicurezza che sono al massimo livello Siamo vicini al medico, che sta affrontando con grande carattere questa fase della malattia’, hafatto sapere il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

gc 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

ebola, ebola italia, ebola Spallanzani, medico Emergency

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net