ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Codere ottiene certificazione G4 per impegno profuso in Gioco Responsabile-Saipem a Trieste fa i test di Flatfish, drone subacqueo di eccellenza mondiale-Roccella contestata a Stati Generali Natalità, la ministra: "Questa censura vera, altro che fascismo"-Eurovision, Israele arriva tra le polemiche: questa sera l'esibizione di Eden Golan-Roma, allarme bomba alla Sapienza: arrivano gli artificieri-Iran, nuovo avvertimento sulla "dottrina nucleare"-Travis Scott in concerto a Milano, unica data italiana del tour-Fiorello scherza con l'ad Rai: "Bortone legata in viale Mazzini, si possono tirare freccette"-Europa League in tv, oggi ritorno semifinale Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla in tv e streaming-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Le nostre scelte sono il risultato della sintesi delle esigenze del territorio”-Europa League, oggi ritorno semifinale Atalanta-Marsiglia: orario e dove vederla in tv e streaming-Bayer Leverkusen-Roma, Totti sosterrà in volo per il Vietnam la squadra di De Rossi-Russia celebra la Giornata della Vittoria, Putin: "Forze nucleari sempre pronte"-Incidente a Roma, scontro tra auto e moto: morto 37enne-Sole e caldo nel weekend, poi l'Italia si spezza in due: le previsioni meteo-Cento giorni col chip per il paziente zero di Neuralink, Elon Musk: "Un successo"-Houthi attaccano tre navi israeliane con missili e droni-Milano, accoltella poliziotto alla stazione di Lambrate: arrestato 37enne-Gaza, Biden: "Stop armi a Israele se invaderà Rafah"-Eurovision, stasera seconda semifinale: sul palco Angelina Mango

Sinner batte Machac nei quarti, è in semifinale a Miami

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Jannik Sinner in semifinale all'Atp Masters 1000 di Miami. L'azzurro, numero 2 del tabellone, supera il ceco Tomas Machac per 6-4, 6-2 in 1h32'. In semifinale, l'altoatesino attende il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 3, e il cileno Nicolas Jarry, 22esimo giocatore del tabellone di Miami.  Sinner, che si appresta a giocare la quarta semifinale in un 2024 sin qui strepitoso, piega Machac con una prestazione 'normale' ma solida. L'azzurro non offre numeri memorabili al servizio (attorno al 60% di prime palle) ma comanda costantemente gli scambi: pochissimi errori gratuiti (appena 3) costringono Machac a rischiare spesso per conquistare il punto. Sinner non paga dazio per il controbreak regalato in avvio di primo set, spezza l'equilibrio quando accelera e viaggia col pilota automatico verso il traguardo. Missione compiuta e terza semifinale a Miami nella carriera del numero 3 del mondo.  
Sinner esce sparato dai blocchi: pronti, via e l'azzurro mette a segno il break nel primo game. L'allungo immediato però è un fuoco di paglia. L'altoatesino è ancora in rodaggio e restituisce subito il favore, cedendo il servizio con un doppio fallo (1-1). Il set si infiamma nel quinto game (2-2), quando Machac deve annullare 2 palle break per rimanere a galla. Sinner riprova l'assalto nel settimo game e stavolta sfonda dopo altre 2 palle break e una mini-maratona di 12 punti che il ceco perde per una sequenza di errori gratuiti. Sinner fa il proprio dovere, tiene il servizio nei successivi 2 turni di battuta e chiude il primo set per 6-4, con un game a zero, dopo 52'. La resistenza di Machac nel secondo set si sfalda nel terzo game. Sinner non concretizza la prima palla break offerta da un doppio fallo del rivale ma si procura e concretizza la seconda chance con un paio di accelerazioni che sfondano: 2-1 per il numero 3 del mondo e match in discesa. L'azzurro tiene a zero il servizio nel quarto game (3-1) e poi chiude virtualmente i conti: altro break (4-1) e spallata decisiva alla sfida, che va in archivio con lo score di 6-2. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net