Egitto: Meloni, ‘ringrazio Al Sisi per gesto importante, domani Zaki in Italia’
Roma, 19 lug. (Adnkronos) – “Patrick Zaki ha oggi ricevuto la grazia dal presidente della Repubblica egiziana e voglio ringraziare il presidente Al Sisi per queto gesto molto importante”. Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio.
“Fin dal nostro primo incontro a novembre, io non ho mai smesso di porre la questione e ho sempre riscontrato da parte sua attenzione e disponibilità. E voglio ringraziare l’intelligence e i diplomatici, sia italiani che egiziani, che in questi mesi non hanno mai smesso di lavorare per arrivare alla soluzione auspicata”.
“Domani Patrick Zaki tornerà in Italia e gli auguro dal profondo del mio cuore, una vita di serenità e di successo”, conclude Meloni.
