Treviso: Bergamini (Fi), ‘rafforzare unità di forze dell’ordine per controllo capillare’
Roma, 14 lug. (Adnkronos) – “Esprimo solidarietà al ristoratore di Treviso che ha subito un furto ed è stato querelato dal ladro per la diffusione pubblica del video che riprende il reato. Viviamo il paradosso per cui il senso di impunità dei delinquenti sfida il buonsenso: questa querela per lesione della privacy del ladro colto in flagrante è assurda. Comprendiamo la frustrazione delle persone che rispettano le regole e che si sentono sole. Nel programma di Centrodestra e quindi di Forza Italia con il quale ci siamo presentati alle ultime elezioni il tema della sicurezza, della tutela dei diritti delle persone e del rispetto delle regole è un punto focale. Avevamo espresso la volontà di potenziare le Forze dell’Ordine – e lo abbiamo già iniziato a fare”. Lo ha detto Deborah Bergamini, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera e vicepresidente Ppe al Consiglio d’Europa, ospite a Morning News su Canale 5.
“Ci vuole però un approccio a 360 gradi. Faccio un esempio: a Roma la polizia locale conta poco meno di 6000 unità ma meno della metà è su strada, gli altri sono in ufficio oppure non in servizio. Anche a Milano su circa 3000 Vigili Urbani, uno su due è dedicato a mansioni in ufficio. Dobbiamo incrementare un controllo capillare del territorio e su questo siamo impegnati”, conclude.
