Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Mutui: Boccia, ‘governo assente pensa solo a propaganda, da Pd ddl per rinegoziazione’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 lug (Adnkronos) – “Questo ddl è dentro un pacchetto di provvedimenti per i quali sottolineamo la totale assenza del governo, impegnato nella propria propaganda e ogni giorni di più incapace di rispondere ai problemi reali del Paese”. Lo ha detto Francesco Boccia, presentando al Senato il ddl ‘rinegoziazione mutui ipotecari’ del Partito democratico.

“Noi abbiamo più volte denunciato l’assenza di interventi del governo, sottolineando come nel Def non ci fossero i capisaldi di provvedimenti sbandierati. Nel Def non c’era nulla”, ha sottolineato Boccia. “Ieri ci aspettavamo che la Meloni, tra i suoi impegni internazionali, trovasse il tempo di dirci alcune cose su temi molto seri e importanti per il Paese, sui qual il silenzio è assordante -ha proseguito l’esponente del Pd. Lo abbiamo detto in aula, gli stravolgimento del il Pnrr, le vicende che stanno facendo sbandare il governo quotidianamente, dalla Santanchè a Delmastro, ai tanti silenzi legati al coinvolgimento di esponenti della maggioranza in vicende giudiziarie”.