Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Tennis: Atp Halle, al 1° turno Sonego-Kyrgios e Sinner-Gasquet

Condividi questo articolo:

Halle, 17 giu. – (Adnkronos) – Sorteggiato il tabellone del Terra Wortmann Open a Halle, uno degli otto tornei sull’erba nel calendario Atp, promosso ad Atp 500 nel 2015. Due gli italiani nel main draw del torneo, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel. In Germania ci saranno Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che in caso di vittoria all’esordio si incontreranno negli ottavi di finale. Il torinese Sonego, numero 41 del mondo, affronterà per la terza volta Nick Kyrgios, numero 25 Atp. L’australiano l’ha sconfitto in entrambi i confronti diretti, a Cincinnati nel 2019 e all’Australian Open nel 2020. L’azzurro giocherà a Halle per la seconda volta in carriera dopo la sconfitta al primo turno di qualificazioni nel 2019.

Sinner, numero 9, incontrerà invece per la seconda volta in carriera e in stagione Richard Gasquet, che ha festeggiato questa settimana le 600 vittorie in carriera. L’altoatesino l’ha battuto lo scorso marzo a Indian Wells. Anche Sinner ha giocato solo una volta a Halle, nel 2019. E anche lui, come Sonego, perdendo al primo turno delle qualificazioni. Sinner è iscritto anche al torneo di doppio, insieme all’amico Hubert Hurkacz: al primo turno affronteranno i tedeschi Oscar Otte e Jan-Lennard Struff. Nel main draw anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori, in campo come duo per il secondo torneo consecutivo. All’esordio la coppia azzurra affronterà il duo croato-kazako formato da Borna Coric e Alexander Bublik. Ai quarti per i vincitori un possibile quarto di finale contro i numeri 2 del tabellone, lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos.

Vavassori è stato ripescato come alternate anche nelle qualificazioni. Il torinese, numero 129 ATP, affronterà al primo turno il moldavo Radu Albot che l’ha battuto al Challenger di Forlì-2 nel 2021. Il Terra Wortmann Open accoglierà quest’anno il ritorno, solo come ospite d’onore, del dieci volte campione Roger Federer a cui nel 2012 hanno intitolato una strada che porta a quella che oggi di chiama OWL Arena, sede del torneo. L’ottavo dei suoi dieci titoli Federer lo vinse nel 2015 battendo Andreas Seppi, unico italiano finalista in singolare al Terra Wortmann Open, che quest’anno festeggia il trentesimo anniversario dalla prima edizione del 1993 (vinse il francese Henri Leconte su Andrei Medvedev.