ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, 1 milione di vittime russe tra morti e feriti: il rapporto choc-Russia, dopo maxi-attacco Ucraina tintinnano le sciabole nucleari: è solo propaganda?-Trump: "Putin risponderà a attacco Kiev". Papa Leone, appello a Mosca: "Serve gesto di pace"-Dl sicurezza, ok con fiducia: in Senato è quasi rissa-Isola dei famosi, Adinolfi in lacrime: "Sono ingrassato dopo il suicidio di mia sorella"-Roland Garros, Djokovic batte Zverev e sfiderà Sinner in semifinale-Inzaghi si presenta all'Al Hilal, il debutto video-Pescara, morto dopo fermo con taser. Tre indagati per la rissa: "Colpito con bastone"-Isola dei famosi, Simona Ventura contro Jasmine: "Chiedi scusa a Chiara. Come ti permetti?"-Vaticano, Tg1: aperto fascicolo su caso Becciu contro Chaouqui-Premio Strega, svelata cinquina finalista: in gara Bajani, Terranova, Rasy, Nori e Ruol-Sinner domina, Bublik ci scherza su: "L'ho quasi battuto"-PlanEat, una piattaforma per prevenire lo spreco alimentare-Ucraina, telefonata tra Trump e Putin: "Pace non immediata". E il presidente russo sente anche il Papa-Pau dei Negrita e La Rappresentante di Lista protagonisti del Music Fest del WMF-Al via Wmf - We Make Future, a Bologna si definisce futuro innovazione mondiale-Angioedema, video-diario racconta real-life il viaggio del paziente-Tumori, 80% bimbi malati guarisce, un 'passaporto' per non dimenticare-La volta buona, problemi con il cibo: il racconto di Milena Miconi e Paola Saluzzi-Bublik come Lehecka e Ruud, vince un game con Sinner ed esulta

Clima: Bonelli a Salvini, ‘rincitrullita è sua maggioranza, non l’Ue’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 giu. (Adnkronos) – “È ridicolo come il Ministro Salvini consideri l’auto elettrica ‘anti sviluppo’ e ‘anti Italia’. Si tratta di una necessità, non di ideologia, date le condizioni climatiche estreme che sono sotto gli occhi di tutti. A Salvini, vorrei ricordare che è stato il Governo Draghi, di cui lui faceva parte, a dare il via libera al piano Fit-for-55, che si riferisce all’auto elettrica. E il Governo Meloni alla fine di ottobre lo ha appoggiato in tutti i suoi passaggi. Quindi forse era rincitrullita la sua maggioranza di allora e quella attuale, non l’Unione Europea”. Così Angelo Bonellii, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.

“Il Ministro dovrebbe focalizzare la propria attenzione sulle modalità per rendere l’Italia protagonista della transizione che il piano europeo sta favorendo, creando opportunità di lavoro nel settore delle energie rinnovabili e promuovendo la sostenibilità. Al contrario, torna a parlare del Ponte sullo Stretto di Messina come dell’opera che gli italiani stavano aspettando. Gli italiani che vivono in Sicilia e Calabria stanno aspettando impianti di depurazione, ferrovie, interventi contro il dissesto idrogeologico e la desertificazione, per la sanità. Solo in Italia un appalto vinto 11 anni fa per 3,7 miliardi di euro può essere riassegnato oggi con un importo di 14,6 miliardi! Questo modo di fare genera incertezza e fa allontanare gli investitori esteri: cosí non c’è certezza del diritto”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net