Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi

Russia, “intercettati 2 aerei Nato sul Baltico”

Condividi questo articolo:

Mosca, 15 mag. (Adnkronos) – La Russia ha comunicato di aver intercettato due aerei della Nato sul Mar Baltico. Secondo quanto riferito su Telegram dal ministero della Difesa di Mosca, è stato dato l’ordine di decollo a uno dei suoi aerei da guerra per intercettare due jet, uno francese e un altro tedesco, che avevano intenzione di “violare il confine” russo. “Dopo che gli aerei militari stranieri sono tornati indietro dal confine di Stato, l’aereo da combattimento russo è tornato in tutta sicurezza alla base”, ha aggiunto il ministero della Difesa russo.

ATTENTATO A LUHANSK – Il ministro degli Interni dell’amministrazione filorussa di Luhansk è stato gravemente ferito in un attentato nel centro del capoluogo ed è stato ricoverato in terapia intensiva. Lo scrive l’agenzia stampa russa Tass. Igor Kornet “è stato gravemente ferito. C’è stato un tentativo di assassinio. E’ ricoverato in terapia intensiva”, ha detto una fonte delle forze di sicurezza dell’amministrazione filorussa della regione ucraina occupata. La Tass riferisce che questa mattina una granata è esplosa in un salone da parrucchiere in via Demekhina a Luhansk.

Un passante è rimasto ucciso e tre guardie di sicurezza sono state gravemente ferite. “In seguito all’attentato contro la vita di Igor Kornet, un civile che passava sul posto è stato ucciso al momento dell’esplosione. Tre membri della sicurezza del ministro sono rimasti feriti e sono in gravi condizioni”, ha detto una fonte della polizia locale alla Tass.

Il tentativo di uccidere Kornet, scrive l’agenzia stampa, è avvenuto nel centro della città di Luhansk. Secondo le prime notizie, una bomba a mano è stata fatta esplodere in un negozio di barbiere. Gravemente ferito, Kornet è stato ricoverato in terapia intensiva.