Rai: Lupi, ‘auguri a Sergio, ora puntare su pluralismo e parità di genere’
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “La Rai è la più importante industria culturale del Paese e continuerà ad esserlo anche senza Fabio Fazio. Superiamo, dunque, questa polemica, che sembra costruita artificialmente, e lavoriamo per rilanciare il servizio pubblico radiotelevisivo. La nomina ad amministratore delegato di Roberto Sergio, persona stimata e professionista di grande competenza, è una buona notizia: siamo certi che saprà dare un nuovo slancio all’azienda, garantendo il pluralismo culturale e valorizzando le grandi professionalità dell’azienda, dando voce a tutte le sensibilità presenti nel Paese- alcune delle quali trascurate da chi oggi si erge a paladino della libertà d’informazione- e puntando sul merito e sulla parità di genere”. Lo afferma il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi, componente della commissione di Vigilanza.
