Calcio: Spalletti, ‘l’obiettivo era lo scudetto da quando sono arrivato’
Napoli, 13 mag. – (Adnkronos) – “Quando è maturata la consapevolezza che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto? Ci sono tanti momenti, ma c’era quell’obiettivo sin da quando sono arrivato”. Così l’allenatore del Napoli campione d’Italia, Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia del match con il Monza. “Le allusioni che fate sul fatto che io non ci credevo non mi stanno bene e reagirò su quello -prosegue il tecnico toscano-. Quando mi avete chiesto se mi piaceva la squadra costruita io ho sempre risposto sì, conservo ancora gli articoli di giornale. Nel percorso c’è il campionato, ma anche tutti i timori iniziali che la squadra ha superato. La mentalità vincente si costruisce dall’inizio nel parlare, nell’allenarsi, nel frequentare l’ambiente, nelle riunioni, nello scrivere delle cose nella palestra”.
