Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aceto di mele e limone: disintossicano il fegato? no è una bufala-Profumi funzionali: la scienza e il marketing si confrontano apertamente-Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza

Ascolti tv, ‘Un passo dal cielo’ chiude in bellezza e vince la serata

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mag. (Adnkronos) – ‘Un passo dal cielo’ ha chiuso in bellezza la settima stagione consegnando la vittoria degli ascolti della prima serata a Rai1 grazie a 4.294.000 telespettatori e il 24,3% di share. Su Canale 5 ‘L’Isola dei Famosi’ ha ottenuto invece 2.640.000 telespettatori e il 19,6%, mentre ‘Report’ su Rai3 ha conquistato il terzo gradino del podio con 1.436.000 telespettatori e il 7,3% di share.

Su Rai2 ‘N.C.I.S. Los Angeles’ ha totalizzato 799.000 telespettatori e il 3,9% e, a seguire, ‘Blue Bloods’ ne ha registrati 671.000 con il 3,6%. Italia 1 con ‘Freedom – Oltre il confine’ ha conquistato 787.000 telespettatori e il 5% di share, mentre Retequattro con ‘Quarta Repubblica’ ne ha interessati 619.000 pari al 4,2%. Nove con ‘Only Fun – Comico Show’ ha raccolto 569.000 telespettatori e il 3,1% di share e su La7 il film ‘Master and Commander – Sfida ai confini del mare’ ha ottenuto 433.000 telespettatori e il 2,4%. Su Tv8 il film ‘Spectre’ è stato visto infine da 416.000 telespettatori pari a uno share del 2,5%.

Nell’access prime time è in testa Rai1 che con ‘Cinque Minuti con Bruno Vespa’ ha raccolto 4.370.000 telespettatori e il 22,3% e, a seguire, con ‘Affari Tuoi’ 5.033.000 telespettatori e il 24,3%. ‘Striscia la notizia’ su Canale 5 ha totalizzato invece 3.923.000 telespettatori e il 18,9% di share. Anche nel preserale Rai1 ha vinto con ‘L’Eredità’ che ha ottenuto 4.133.000 telespettatori e il 26,8%. Canale 5 con ‘Avanti un altro!’ ha interessato invece 2.777.000 telespettatori e il 18,9% di share.

Nel complesso le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 8.244.000 telespettatori e il 40,65% di share, e l’intera giornata con il 39,06% e 3.230.000 telespettatori. Ai canali Mediaset è andata invece la seconda serata con 3.935.000 telespettatori e il 41,18% di share.