Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Nuoto: Mare Nostrum, gli azzurri convocati per Canet e Barcellona

Condividi questo articolo:

Roma, 8 mag. (Adnkronos) – Come da tradizione la stagione internazionale del nuoto si apre con il Mare Nostrum Swim Tour: prima tappa a Canet en Roussillon in programma il 13 e il 14 maggio, seconda a Barcellona il 17 e il 18 maggio e chiusura il 20 e il 21 nel Principato di Monaco. Due selezioni azzurre saranno presenti alle prime due tappe del circuito, che di fatto rappresenta un test in vista del prossimo Trofeo Sette Colli di Roma (23-25 giugno) e dei Mondiali di Fukuoka (23-30 luglio).

I convocati per Canet en Roussillon. Lisa Angiolini (Carabinieri/Virtus Buonconvento), Antonella Crispino (Esercito/Assonuoto), Giulia D’Innocenzo (Carabinieri/CC Aniene), Elena Di Liddo (Carabinieri/CC Aniene), Costanza Cocconcelli (Fiamme Gialle/NC Azzurra 91), Anita Gastaldi (VO2 Nuoto Torino), Sonia Laquintana (NC Azzurra 91), Emma Virginia Menicucci (Esercito/CC Aniene), Sofia Morini (Esercito/NC Azzurra 91), Ilaria Bianchi (Fiamme Azzurre/NC Azzurra 91), Viola Scotto Di Carlo (Napoli Nuoto), Chiara Tarantino (Fiamme Gialle/In Sport). Nello staff i tecnici Marco Menchinelli, Fabrizio Bastelli, Mauro Borgia e Sandro Signori.

I convocati per Barcellona. Lisa Angiolini (Carabinieri/Virtus Buonconvento), Federico Burdisso (Esercito/Aurelia Nuoto), Giacomo Carini (Fiamme Gialle/Can. Vittorino da Feltre), Giovanni Carraro (Riviera Nuoto Dolo), Martina Carraro (Fiamme Azzurre), Leonardo Deplano (Carabineri/CC Aniene), Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle Team Insubrika), Thomas Ceccon (Fiamme Oro/Leosport), Simone Cerasuolo (Fiamme Oro/Leosport), Paolo Conte Bonin (Team Veneto), Ilaria Cusinato (Fiamme Oro/Team Veneto), Stefano Di Cola (Marina Militare/CC Aniene), Elena Di Liddo (Carabinieri/CC Aniene) e Alberto Razzetti (Fiamme Gialle/Genova Nuoto My Sport). Nello staff i tecnici Claudio Rossetto, Cesare Casella, Marco Pedoja e Alberto Burlina.