Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Basket: playoff Nba, i Suns battono i Clippers grazie a super Booker, serie sull’1-1

Condividi questo articolo:

Phoenix, 19 apr. – (Adnkronos) – Vittoria casalinga per Phoenix che batte 123-109 in gara-2, portandosi in parità sull’1-1 nella serie di primo turno dei playoff della Western Conference Nba. A decidere il match il calo nel finale degli ospiti a corto di energie e a cui avrebbe decisamente fatto comodo avere Paul George, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio e assente in tutta la serie.

Il protagonista della serata in casa Suns è Devin Booker, che segna 18 punti con 7/8 al tiro nel solo terzo quarto e chiude con 38 punti a referto, 14/22 complessivo e ben nove assist in 45 minuti sul parquet. Coach Monty Williams spreme al massimo sia lui che Kevin Durant, che aggiunge 25 punti a una prestazione da 10/19 (0/4 da tre)- i due leader realizzativi di un quintetto tutto in doppia cifra in cui a trascinare il gruppo nel finale ci ha pensato anche un Chris Paul da 16 punti e otto assist con 8/14 dal campo.

Non basta ai Clippers la solita partita a tutto tondo da parte di un Kawhi Leonard che come sempre è l’ultimo a mollare: scatenato in difesa contro Kevin Durant e autore di 31 punti con 11/20 al tiro, otto rimbalzi, sette assist e tre recuperi. Al suo fianco decisamente più efficace anche la prestazione di Russell Westbrook, che battaglia a distanza e a parole con il suo ex compagno Durant e chiude con 28 punti, cinque rimbalzi e cinque assist, mentre il resto del roster fatica a stare al loro passo.