Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende

Domani terza edizione del Financial Forum 2023

Condividi questo articolo:

Roma, 12 apr. (Adnkronos) – Il prossimo 13 aprile farà il suo ritorno il Financial Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento dedicato all’innovazione nella finanza d’impresa. Giunto alla terza edizione, l’evento è un’occasione in cui Cfo, Finance Director, Head of Treasury di aziende leader del panorama nazionale e internazionale, e Opinion Leader del mondo finance, si confronteranno sul futuro della finanza d’impresa e sul ruolo chiave dei Cfo nei nuovi scenari dell’impresa e del lavoro. L’evento si svolgerà in presenza a Roma presso Palazzo dell’Informazione, sede del Gruppo Adnkronos (Main Media Partner dell’evento). Le numerose sessioni che si terranno nel corso della giornata saranno registrate e rese disponibili sulla piattaforma Streaming comunicazioneitaliana.tv a partire dal giorno 27 aprile.

Quali sono gli strumenti più idonei a favorire la trasformazione digitale e organizzativa delle imprese? In che modo il Cfo può essere determinante nell’imprimere all’azienda una direzione più “sostenibile” o innovativa? E come garantire una crescita di lungo periodo, a dispetto degli shock esterni che possono colpire l’economia globale e la salute delle imprese?

Sono alcuni degli interrogativi che verranno posti nel corso della giornata, in un susseguirsi di sessioni talk show, tavoli tematici e altri approfondimenti che vedranno coinvolte figure di primo piano dell’universo finance. Tra le realtà coinvolte nel corso della giornata: Prysmian Group, Novartis, Cassa Depositi e Prestiti, Atac, Enel, Immobiliare.it e molte altre. L’evento è realizzato in collaborazione con Adnkronos in qualità di Main Media Partner, Kyriba in qualità di Content Partner, Azimut in qualità di Partner e Fasi.eu in qualità di Media Partner.