ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci nuovo vice di Salvini: "Lega unico vero partito sovranista"-Omicidio Carol Maltesi, Fontana condannato all'ergastolo in appello bis-Paolini, il sogno continua: supera Stearns e va in finale agli Internazionali-Giro d'Italia, a Groves la sesta tappa. Pedersen resta in maglia rosa-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Più fondi per Piano oncologico, ideale era prenderli dal Mes"-Sognando Milano Cortina 2026: Olimpiadi tra presente, passato e futuro-Liam Gallagher diventa nonno, la figlia Molly incinta di un calciatore del Liverpool-Sanremo, Warner Bros Discovery valuta la gara ma il vincolo ascolti è proibitivo-Idee, azioni e innovazione, il futuro delle nuove generazioni a 'Futuramente'-Tumori, Schillaci: "Ampliare screening, lotta a liste attesa e cure personalizzate"-Tumori, Schillaci: "Accesso a cure più equo per stop viaggi fuori regione"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Paese resti unito per i pazienti, cancro non aspetta liste attesa"-Vladimir Medinsky, il falco preferito di Putin a Istanbul per colloqui con Ucraina-Caso Garlasco, tutti i dubbi sull'arma del delitto: martello di casa Poggi non combacia con le ferite-Sostenibilità, Di Maria (Università Padova): "Gpp in progressivo miglioramento"-Agroalimentare, Jacq (Sf4C): "Prodotti locali nelle mense scolastiche di Lione"-Mici, al via Academy per giovani gastroenterolgi alla Federico II di Napoli-Agroalimentare, Sossan (Sf4C): "A Milano percorsi di educazione alimentare"-Fiere: a 'Codeway Expo' formazione e Africa per superare mismatch su figure tecniche specializzate-'Caso palline' agli Internazionali? Zverev si lamenta, i maestri di tennis lo smentiscono

Italia-Spagna: Tajani, ‘Europa più equilibrata, non solo Francia e Germania’

Condividi questo articolo:

Roma, 31 mar. (Adnkronos) – “La Spagna è il Paese a noi più vicino, la nostra lingua, mentalità e cultura sono simili. Insieme possiamo fare di più all’interno cella comunità europea e nell’area mediterranea”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenendo al 19esimo Foro di Dialogo Italia Spagna in corso a Roma. “L’europa non è un’entità astratta, siamo anche noi – ha aggiunto – ma dev’essere equilibrata, dev’essere anche un’Europa nord-sud, non solo trainata da Germania e Francia”.

“La Spagna avrà l’onore e l’onere di guidarci nei prossimi mesi – ha detto ancora Tajani – affrontando sfide come quella dell’Ucraina. Dovremo essere tutti impegnati nella ricostruzione del Paese, ma potremo lavorare insieme anche in America Latina, per esempio al raddoppio del Canale di Panama. Dobbiamo lavorare insieme e fare molto di più per una politica industriale europea e adottare politiche simili anche in Africa, non solo per ridurre i flussi migratori illegali, ma anche per aumentare l’immigrazione legale, per il settore dell’industria e dell’agricoltura”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net